Come fare i succhi per l'acidità

Bruciore di stomaco è una sensazione di disagio di bruciore e mal di stomaco che a volte può essere accompagnata da reflusso. Quando si verifica frequentemente è importante andare da un gastroenterologo, tuttavia alcuni rimedi casalinghi basati su frutta e verdura ti aiuteranno ad alleviare temporaneamente il disagio ea migliorare la condizione. Ecco perché, in .com, spieghiamo come creare succhi acidi con ricette semplici e facili da preparare.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare succhi per la gastrite

Cause di bruciore di stomaco

Uno degli aspetti più importanti quando si ha a che fare con l'acidità è capire che cosa lo origina. Ci sono molte cause di questa condizione, e quando si verifica frequentemente sarà importante rivedere la nostra dieta e andare da un gastroenterologo per escludere problemi come l'ernia iatale o il reflusso. Se vuoi conoscere i motivi di questa condizione, ti invitiamo a consultare il nostro articolo perché ho bruciori di stomaco.

Succo per l'acidità della papaia e dell'avena

La papaia è uno dei migliori frutti per il nostro stomaco grazie al suo alto contenuto di enzimi digestivi. Ricco di fibre, aiuta a regolare il transito intestinale, funziona come una grande guarigione e migliora le condizioni come la gastrite o le ulcere, essendo molto efficace anche con l'acidità. Insieme all'avena, sono ingredienti ideali per un succo che porta benessere allo stomaco.

Per farlo è necessario:

  • 2 fette di papaia se è piccola, 1 se è grande
  • 1/4 di tazza di farina d'avena
  • 1 bicchiere d'acqua

Sbucciare la papaia, mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore o un robot da cucina e bere, preferibilmente 30 minuti prima di ogni pasto.

Succo per l'acidità della carota e della lattuga

La carota è un eccellente ingrediente per la salute dello stomaco, favorisce la digestione e aiuta a regolare il transito intestinale. Da parte sua, la lattuga romana viene comunemente utilizzata per la preparazione di infusioni di antiacidi, motivo per cui entrambi gli ingredienti insieme sono eccellenti per produrre succo per un'acidità molto efficace.

Per fare ciò, è necessario:

  • 1 carota
  • 3 fogli di lattuga romana
  • 1/4 di tazza d'acqua

Mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore o robot da cucina, filtrare e bere preferibilmente a stomaco vuoto. Si può mangiare per una settimana, riposare per 7 giorni e riprendere di nuovo se si continua con disagio.

Succo di banana acida

Banana banana è un alimento eccellente per alleviare l'acidità e proteggere lo stomaco, questo è dovuto al suo contenuto di potassio che aumenta la secrezione della mucosa dello stomaco, oltre a regolare il pH dello stomaco perché è un ingrediente alcalino. Per questa opzione mescolare una banana matura con un bicchiere d'acqua e il bambino in un frullatore o robot da cucina.

È importante che la banana sia molto matura, altrimenti rischi di aumentare l'acidità.

Altri rimedi casalinghi per il bruciore di stomaco

Se stai cercando altre soluzioni naturali per alleviare questo disagio, ti invitiamo a consultare il nostro articolo rimedi casalinghi per l'acidità, dove troverai diverse alternative che saranno di grande aiuto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento