Oli naturali per la barba

La barba è un riferimento alla mascolinità e negli ultimi anni è un'allusione a uno stile di vita particolare. A causa di questo boom ci sono molti marchi che si dedicano alla produzione di prodotti specializzati per la barba e ci sono sempre più consumatori. Se sei uno di quelli che non hanno resistito a questa moda e vogliono saperne di più sulla cura della barba, in modo naturale, ti mostriamo quali sono gli oli naturali per la barba in modo da poter fornire l'idratazione di cui hai bisogno.

Potresti anche essere interessato: come applicare l'olio osseo mamey alla barba

Perché usare gli oli per la barba?

Gli olii sono i migliori alleati per mantenere la barba idratata ed evitare la desquamazione, devi solo applicare un olio vegetale di base e poi puoi mescolare altri oli essenziali dell'odore che preferisci, i più usati sono il rosmarino, il cedro, di menta ed eucalipto, che non solo forniranno un aroma gradevole, ma stimoleranno la crescita della barba . Successivamente ti mostreremo gli oli vegetali per prendersi cura della barba, e potrai fare le miscele che vuoi, da queste.

Come usare gli oli naturali per la barba

Per applicare gli oli naturali sulla barba, metti semplicemente nel palmo della tua mano da 2 a 5 gocce di un olio vegetale, di cui ti mostreremo di seguito, e 2 gocce di olio essenziale che ti piacciono. Lavati la barba, asciugala e applica il composto, fai un leggero massaggio in modo che l'olio raggiunga la pelle. Fallo anche nei baffi. Lasciare asciugare e non risciacquare.

Questi trattamenti possono essere utilizzati ogni giorno, soprattutto se la tua barba è molto secca, non vi è alcuna restrizione per l'uso di oli naturali in questo senso. È meglio usarlo nelle prime settimane di crescita dei capelli per stimolarlo ed evitare il rossore.

Olio di jojoba

Anche se è noto come olio, la sua presentazione è più simile a una cera e viene utilizzato per riparare i capelli danneggiati, quindi se la tua barba sembra secca e senza vita, l'olio di jojoba sarà essenziale per te. L'olio di jojoba è i grassi più simili a quelli prodotti naturalmente dalla nostra pelle, che è essenziale per mantenere l'elasticità della pelle ed è uno dei migliori trattamenti per la pelle dell'acne, dal momento che le ceramidi lo hanno, In qualche modo ingannano l'organismo in modo che non produca più sebo, che un eccesso di questo è ciò che produce l'acne. Inoltre, l'eccesso di grasso provoca il soffocamento del follicolo pilifero e può causare la perdita dei peli della barba.

Semi d'uva o olio di semi d'uva

Gli acidi grassi e la vitamina E che contiene gli conferiscono un effetto lenitivo, che previene il rossore dopo la rasatura. Inoltre, viene assorbito rapidamente e ha un potere astringente che sarà l'ideale per la pelle grassa.

Uno dei problemi più comuni quando si indossa la barba è che può cadere facilmente perché è molto debole, ma l'olio di semi d'uva rafforza i capelli della barba, poiché il suo contenuto di flavonoidi rafforza i vasi sanguigni, migliorando la circolazione dell'area. Ha anche emollienti che lo rendono facilmente penetrare nelle zone più profonde della pelle.

Olio di mandorle

L'olio di mandorle è un altro olio naturale per la barba e si distingue per le sue proprietà idratanti, quindi il suo uso è essenziale per le barbe con doppie punte e quelle che sono secche e spente a causa degli effetti del sole e dell'umidità. Ricorda che la crescita della barba secca la pelle causando prurito, quindi hai bisogno di un'idratazione profonda che puoi trovare in questo olio vegetale.

Olio di argan

Un altro olio naturale per la barba è l'Argan, questo è raccomandato soprattutto per le pelli più mature, poiché previene l'invecchiamento a causa del suo alto contenuto di antiossidanti. La ruvidità della barba è una cosa abbastanza comune, specialmente quelli che tendono ad essere più lunghi, l'olio di argan darà alla tua barba e alla tua pelle un'incredibile scorrevolezza. Ricordati di mescolare questi oli vegetali con un po 'di olio essenziale, in questo modo porterai freschezza e buon odore alla barba .

Un po 'di cura

  • Usa shampoo o gel da bagno per lavarlo, anche se è sempre meglio usare prodotti specializzati.
  • Aggiungere alcune gocce di condizionatore per ammorbidire ed eliminare le particelle bianche che potrebbero apparire.
  • È inoltre possibile utilizzare oli essenziali speciali per la barba, dal momento che attualmente ci sono molti marchi.
  • Pettina la tua barba

Se vuoi maggiori informazioni sulla barba, questi articoli potrebbero interessarti:

  • Trucchi per avere una barba perfetta
  • Come tagliare la tua barba
  • I migliori tipi di barba per la tua faccia
 

Lascia Il Tuo Commento