Quali sono i sintomi del jet lag

Comprendiamo il disagio del jet lag o il disordine che si verifica dopo un viaggio in aereo che comporta un significativo cambiamento di orario . Questo disturbo, noto anche come sindrome dei fusi orari, è dovuto a uno scompenso nell'orologio interno della persona - o ai ritmi circadiani - che provoca un'alterazione nei cicli di sonno e veglia . Inoltre, ha altre conseguenze che possono essere aggravate più o meno in ogni caso particolare. Se vuoi sapere di più su quali sono i sintomi del jet lag, in questo lo spieghiamo in modo più dettagliato.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare i passaggi Jet Lag da seguire: 1

Prima di tutto, vale la pena notare che non tutti sono ugualmente colpiti dal jet lag e, quindi, i sintomi e la loro intensità e durata possono variare da uno all'altro. Inoltre, va notato che se il viaggio viene effettuato da nord a sud senza cambiare il fuso orario, il jet lag non sarà dato, ma si verificherà sui voli da est a ovest o nella direzione opposta.

2

In questo modo, età, sesso, condizione fisica, il fatto di volare frequentemente e in particolare il numero di fusi orari che dobbiamo percorrere possono influire sulle conseguenze di questo disallineamento di programma dopo un viaggio transoceanico in aereo.

In particolare, le donne tendono ad essere più inclini a soffrire di jet lag, così come i sintomi aumentano dopo 50 anni e nelle persone che fanno questo tipo di viaggi con assiduità.

3

In questo modo, il disturbo o il disturbo del sonno è uno dei sintomi principali del jet lag, a causa del cambiamento del fuso orario generato dal viaggio da est a ovest o nella direzione opposta. Oltre alla difficoltà di addormentarsi, è normale che dopo questi tipi di voli non sia facile dormire bene e che la persona si sveglia frequentemente durante la notte o molto presto al mattino.

4

Come risultato di quanto sopra, il jet lag provoca affaticamento e affaticamento sia fisico che psicologico. Pertanto, è normale che la persona abbia difficoltà a sviluppare la propria attività quotidiana, così come al momento della concentrazione, principalmente a causa della mancanza di riposo. Irritabilità e improvvisi sbalzi d'umore dopo questi tipi di viaggi possono anche essere comuni e causati dalla stessa ragione.

5

In alcuni casi, i disturbi digestivi si verificano anche a causa del jet-lag : nausea, vomito, diarrea, mal di stomaco, ecc. La causa principale di questo tipo di disturbi è solitamente il fatto di mangiare cibo in un momento in cui il corpo non è abituato ad esso, così come il cambiamento nella dieta.

6

Altre persone possono semplicemente provare malessere generale, mal di testa, secchezza della gola e / o del naso o altri disturbi più generalizzati. In ogni caso, prima e dopo questo tipo di viaggi, consigliamo di consultare i nostri articoli su:

  • Come evitare il jet lag
  • Come battere il jet lag

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento