I carciofi sono un alimento delizioso che può completare molti dei nostri piatti. Tuttavia, sono un prodotto stagionale quindi è difficile averli tutto l'anno. Se ami questo cibo e vuoi tenerlo a lungo, fai molta attenzione. In spieghiamo come liberare i carciofi . Con questi semplici trucchi puoi avere carciofi in qualsiasi momento per preparare piatti deliziosi in ogni momento dell'anno.
Potresti anche essere interessato a: Come liberare la bietina Procedura da seguire: 1Preparare i carciofi . Per fare questo, rimuovere tutte le parti dure che coprono il cibo. Quindi terremo solo la parte più gustosa e commestibile.
Quindi, tagliare le estremità o le linguette del cibo e tagliarlo. Puoi tagliarlo in otto pezzi ciascuno o nella dimensione o forma che preferisci.
Mettili in acqua . Puoi servirti da una ciotola. È consigliabile che l'acqua sia fredda, quindi è possibile aggiungere cubetti di ghiaccio . Se vuoi anche che siano più gustosi, puoi anche aggiungere un po 'di prezzemolo . Con questo trucco, farai in modo che i carciofi non si scuriscano e non avrai bisogno di aggiungere il limone, anche se puoi usarlo se vuoi.
Una volta riposati alcuni minuti nella ciotola con acqua fredda, è ora di farli bollire. Trasferire il composto in una pentola e far bollire i carciofi . Una volta spento il fuoco, lascialo riposare per altri cinque minuti, così finiranno per migliorare. Quindi, scolateli.
Quando sono asciutti, spalmare i carciofi su un panno . Questo ti porterà ad assorbire tutta l'acqua e ad essere completamente asciutto.
6Al congelatore! È giunto il momento di distribuire i carciofi in sacchetti diversi con gli importi che ritieni appropriati. È consigliabile farlo in questo modo, perché al momento dello scongelamento puoi farlo a poco a poco.
7Un altro trucco da congelare è quello di scottare i carciofi . Mettili in acqua calda - senza che sia venuto a bollire - per tre minuti. Quindi scolateli su un panno pulito e organizzate i sacchetti di plastica del congelatore.
8Nell'articolo Come cucinare i carciofi puoi vedere diverse ricette con cui preparare piatti molto ricchi e versatili.
- Ricorda che i carciofi possono essere conservati per un anno nel congelatore senza perdere le loro proprietà.
Lascia Il Tuo Commento