5 sorprendenti trucchi di bellezza con dentifricio

Il dentifricio è un prodotto che ci consente di mantenere puliti i nostri denti e la nostra bocca ogni giorno, ma lo sapevate che può anche essere utile per migliorare il vostro aspetto ad altri livelli? Esatto, molte donne sfruttano al massimo il loro solito dentifricio e lo usano come complemento della bellezza e dell'estetica. Se non hai ancora pensato a cosa può fare se non per la pulizia orale, continua a leggere questo articolo. Riveliamo 5 fantastici consigli di bellezza con dentifricio che puoi controllare se funzionano o meno.

Potresti anche essere interessato: trucchi di bellezza con aceto di sidro di mele

Pulizia del viso con dentifricio

Per pulire il viso con il dentifricio, suona strano, vero? Beh, anche se sembra un po 'strano, la verità è che una maschera a base di dentifricio può essere perfetta per lasciare la pelle del viso completamente fresca e rinnovata. Soprattutto, ti aiuterà a sbloccare tutti i pori ed eliminare lo sporco accumulato in essi, oltre ad eliminare tutte le imperfezioni. Tuttavia, come dicono i dermatologi, in eccesso può diventare un prodotto dannoso per la pelle e, quindi, deve essere usato nella giusta quantità e anche scegliere una pasta che non contenga ingredienti dannosi per il derma. Quindi, prima di tutto, sarà per controllare l'etichetta del prodotto e per verificare che non ha sodio fluoruro, triclosan e dodecil solfato, perché questi sono componenti che possono irritare la pelle.

Preparazione e applicazione: in primo luogo, diluire una piccola quantità di dentifricio in 1 tazza di acqua calda, mescolare e attendere che si raffreddi. Successivamente, sulla pelle ben pulita, stendere la maschera su tutto il viso, evitando il contorno occhi e lasciare agire per circa 5 minuti. Dopo questo tempo, rimuovere con abbondante acqua calda o fredda e la pelle sarà molto più radiosa.

Se vuoi scoprire maggiori dettagli su questo trattamento, non perdere l'articolo su come pulire il viso con il dentifricio.

Rimuovere brufoli e brufoli

Ci è capitato tutto: ti alzi in un giorno speciale o importante, ti guardi allo specchio e ti ritrovi con un grano indesiderato o un brufolo imponente. Non farti prendere dal panico! Per questi casi, ci sono anche soluzioni espresse e il dentifricio è uno di questi. Questa lozione antibatterica può venire bene per evitare la proliferazione di batteri che possono aggravare il grano e causare l'emergere di nuovi. Inoltre, molte donne dicono che il dentifricio li aiuta ad asciugare i brufoli più velocemente e riducono le loro dimensioni, quindi perché non controllarlo da solo?

Applicazione: lavare il viso con sapone e acqua tiepida. Quindi, versare del dentifricio sul dito indice e applicare direttamente sul brufolo o sul brufolo in modo che sia completamente coperto. Rimanere con la lozione per 1 ora e mezza e quando la pasta si è asciugata, è possibile rimuoverla con abbondante acqua calda o fredda.

Rimuovere lo smalto per unghie

In molte occasioni, anche se rimuoviamo la vernice dall'unghia con un solvente per unghie, rimangono dei resti indesiderabili che, senza dubbio, non lasciano che il colore che stiamo per applicare appaia perfetto. In questo compito così ingombrante, puoi ricorrere al seguente trucco di bellezza con il dentifricio, ti aiuterà a lasciare le unghie completamente pulite e lucenti.

Applicazione: in primo luogo, immergere un batuffolo di cotone con un piccolo solvente per unghie e posizionarlo per alcuni secondi su ciascun unghia in modo che la pittura si ammorbidisca leggermente. Successivamente, dovrai applicare una piccola vasellina su tutte le unghie assicurandoti che penetri bene in esse. Infine, in una ciotola mescolare un po 'di dentifricio con acqua e il succo di mezzo limone per ottenere una pasta omogenea. Con uno spazzolino da denti pulito e setole dure, prendi un po 'della miscela e massaggia le unghie direttamente fino a quando non sono pulite. Sarai sorpreso dal risultato!

Rimuovere le macchie di colorante sulla pelle

Quando tingiamo i nostri capelli uno dei problemi più comuni sono quelle macchie che successivamente la tintura lascia sulla pelle di parti come la fronte, il collo o le orecchie. Inoltre, sono molto difficili da eliminare completamente e quindi è necessario utilizzare prodotti specifici per rimuoverli, come il dentifricio. In realtà, questo si sta rivelando la migliore lozione per rimuovere le particelle coloranti dai coloranti della pelle e lasciare la zona perfettamente pulita di nuovo.

Applicazione: il trattamento è molto semplice, applicare un po 'di dentifricio direttamente sulla zona macchiata con colorante, massaggiare per alcuni secondi e quindi rimuoverlo con abbondante acqua calda o fredda. Ripeti il ​​processo ancora una volta se necessario e vedrai come le macchie scompaiono.

Se vuoi scoprire altri trucchi come questo, non perdere quelli che riveliamo nell'articolo Come rimuovere le macchie di tinture per capelli nella pelle.

Illumina gli accessori

È normale che con il passare del tempo gli accessori in argento che abbiamo conservato perderanno la loro luminosità e sembreranno più opachi di prima. Se vuoi che riacquisti quella luminosità che hanno avuto il giorno in cui li hai comprati, prendi nota dello straordinario trucco di bellezza con i dentifrici che ti mostriamo nelle righe seguenti.

Applicazione: mettere un po 'di dentifricio su uno spazzolino pulito e setole dure e sfregare direttamente con esso quegli anelli, bracciali o ciondoli che si desidera pulire e lasciare impeccabili.

 

Lascia Il Tuo Commento