Come rilevare un maniaco del lavoro

Nella nostra società attuale, la dipendenza da lavoro è un fenomeno in crescita. In un mondo in cui i valori personali sono misurati in termini di successo professionale, è difficile evitare eccessi e prevenire i disturbi d'ansia. La dipendenza dal lavoro, è caratterizzata da un'eccessiva dedizione al posto di lavoro, che interferisce nella vita quotidiana della persona, specialmente in relazione alle sue relazioni personali. Successivamente vi presenteremo come rilevare un maniaco del lavoro.

Potresti anche essere interessato a: Come individuare la dipendenza da cibo Procedura da seguire: 1

Porta a casa il lavoro A poco a poco, la casa diventa un'estensione del posto di lavoro. La persona con una dipendenza da lavoro trascorre lunghe ore a lavorare da casa, e questo non è dovuto a situazioni specifiche.

2

Dedizione eccessiva Il maniaco del lavoro spende tutte le sue energie sui problemi del lavoro, anche i fine settimana sono giorni in cui "anticipano" il lavoro arretrato.

3

Disinteresse per qualsiasi attività che non funziona. A poco a poco, le attività che in precedenza generarono piacere vengono abbandonate e sostituite da attività lavorative. Tutto ciò che rimane al di fuori di quell'orbita manca di interesse.

4

Non avendo tempo libero Le persone che sono dipendenti dal lavoro di solito non hanno tempo libero, e quando questo accade si sentono a disagio o colpevoli perché non stanno lavorando.

5

Evita le vacanze. I maniaci del lavoro non prendono le vacanze, e anche se devono farlo per ragioni di forza maggiore, dedicano quel tempo al lavoro.

6

Preoccupazioni eccessive Il loro mondo è basato sul lavoro, vivono angosciati e stressati dai problemi del posto di lavoro.

7

Accetta lavori aggiuntivi Ha a che fare con la necessità di lavorare continuamente nonostante i suoi limiti di tempo. Ciò porta a rimanere in ufficio per lunghe ore dopo la fine del programma di lavoro.

8

Difficoltà a rilassarsi e riposare. Si sentono colpevoli, tesi e ansiosi durante i periodi in cui non funzionano. Questo si manifesta attraverso irritabilità e impazienza.

9

Isolamento. A poco a poco la dipendenza dal lavoro porta all'isolamento sociale. La persona smette di relazionarsi con i propri cari e si immerge in un mondo di solitudine.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento