Come creare melanina nel corpo

La melanina è una sostanza naturale nel corpo che determina il pigmento della pelle, dei capelli e persino dell'iride. Inoltre, protegge la pelle dai raggi UV e quando i suoi livelli aumentano, il nostro derma si scurisce dando origine a ciò che tutti noi chiamiamo concia e, grazie ad esso, rimane intatto per molto più tempo. Se vuoi stimolare la produzione di melanina per ottenere un aspetto più bello e abbronzato in estate o trattare una condizione che sta influenzando i tuoi livelli di melanina, fai attenzione al seguente articolo in cui ti mostriamo come creare melanina nel corpo.

Potresti anche essere interessato: Quali alimenti aumentano la melanina? Passaggi da seguire: 1

La melanina, oltre ad essere una sostanza che determina la pigmentazione della pelle, mantiene l'abbronzatura più a lungo e protegge, allo stesso tempo, il derma dall'azione nociva dei raggi UV e dei radicali liberi, evitando così la perdita di elasticità e prevenire l'invecchiamento precoce e l'aspetto delle rughe temute e linee sottili.

2

Dovresti sapere che la produzione di melanina può essere attivata esternamente dall'esposizione al sole e che prendere il sole favorisce i livelli di questo nell'aumento del corpo. Naturalmente, sarà essenziale evitare di esporre i raggi del sole durante le ore più intense (tra mezzogiorno e le 4 del pomeriggio) e di tamponare la pelle con una crema solare ad alto fattore per evitare scottature. Prepara la tua pelle per prendere il sole e non dimenticare che se non lo fai in sicurezza, la grande stella può diventare il tuo peggior nemico accelerando l'invecchiamento e l'aspetto delle imperfezioni della pelle.

3

Un altro modo per creare melanina nel corpo e aumentare i suoi livelli è attraverso il cibo. I tuoi migliori alleati possono essere cibi ricchi di vitamina A e, in particolare, di beta-carotene come carote, zucchine, spinaci, crescione, papaia, pomodoro, peperoncino, melone ... Tutti favoriscono la produzione di melanina, il corretto funzionamento delle cellule che compongono la pelle e partecipano alla formazione e al mantenimento di un'abbronzatura molto più duratura e sana.

4

Non solo la vitamina A sarà utile in questo compito, perché tutti quegli alimenti ricchi di vitamina E stimolano anche la creazione di melanina. Inoltre, questi sono ricchi di antiossidanti e sono straordinari per annullare i radicali liberi nel derma, prevenendo così l'invecchiamento e mantenendolo molto più sano e bello. Gli ingredienti che contribuiscono a una quantità importante di questo nutriente sono: oli vegetali (olio di grano, olio di semi di girasole, olio di soia, olio di oliva, olio di mais ...), verdure a foglia verde, noci (noci, mandorle, pinoli, arachidi. ..), il tuorlo dell'uovo e frutta come kiwi, mango, avocado, uva o prugne.

5

Le vitamine B e D sono vitamine essenziali per l'aumento della melanina, che forniscono anche alla pelle la protezione di cui ha bisogno di fronte ai raggi UV. La vitamina B si trova in latticini, verdure verdi, legumi, uova, pollo e lievito di birra. Da parte sua, i pesci blu sono incredibili fonti di vitamina D.

6

È inoltre possibile ricorrere al consumo di supplementi delle vitamine sopra menzionate, così come quelli di L-tirosina e gingko biloba, in quanto sono buone opzioni per mantenere i livelli di melanina nel corpo. Prima di iniziare qualsiasi trattamento è essenziale consultare il proprio medico per accertarsi quale sia l'opzione migliore per lei e che non sia dannosa per la salute.

7

L'industria cosmetica ha creato molte creme e lozioni che aiutano ad attivare la melanina e catturare un'abbronzatura più veloce. Sono disponibili in diversi formati, ma la nostra raccomandazione è che prima di utilizzarli consultarsi con il proprio dermatologo se questi tipi di prodotti fanno bene alla pelle.

suggerimenti
  • Utilizzare un'abbronzatura senza sole che contiene diidrossiacetone (DHA) per aiutarti a ottenere un tono della pelle più scuro senza esposizione al sole. Questi prodotti influenzano solo temporaneamente lo strato più esterno della pelle e non modificano il contenuto di melanina nelle cellule della pelle.
 

Lascia Il Tuo Commento