Come usare l'alloro per perdere peso

L'alloro ha avuto molti usi per l'essere umano nel corso dei secoli. Da un fantastico condimento per stufati, saltati in padella e arrosti, a usi medicinali in unguenti e infusi. A quanto pare i loro benefici non restano lì come sempre più specialisti prescrivono l'alloro per le diete dimagranti . Se stai pensando di perdere peso in modo naturale e sano, non perdere questo articolo.

In .com vogliamo mettere a vostra disposizione i rimedi più efficaci per bruciare i grassi, sempre in modo sano. Per sapere come usare l'alloro per perdere peso, rimanete sintonizzati. Con lo sport, una dieta sana e alloro lo otterrete, ti iscriveresti?

Potresti anche essere interessato a: Come usare Sage per perdere peso Passi da seguire: 1

Il motivo per cui l'alloro è ottimale per perdere peso è che questo ingrediente aiuta ad eliminare i liquidi dal corpo in quanto agisce come un diuretico naturale. Le sue proprietà attivano il nostro corpo eliminando le tossine attraverso l'urina e, inoltre, riducendo la presenza di liquidi trattenuti che sono la causa di gonfiore addominale, cellulite o chili di troppo.

Per questo motivo, l'alloro è raccomandato nelle diete per perdere peso, ma anche nelle persone che vogliono purificare il corpo o nei pazienti con acido urico o gotta.

2

C'è un'infusione che sembra meravigliarsi del grasso addominale . Il duo formato da cannella e alloro. Questi sono due prodotti che aiutano la digestione e, insieme, accelerano il metabolismo, il che fa sì che il nostro organismo debba ricorrere al grasso per produrre energia.

L'alloro, d'altra parte, aiuta ad eliminare i liquidi, che ti farà perdere volume grazie al suo effetto diuretico. La cannella, d'altra parte, è anche diuretica e antiossidante, che aiuterà le cellule nella loro rigenerazione e metabolizzare il grasso.

Idealmente, dovresti bere l'infuso 3 volte al giorno, uno prima di colazione, un altro prima di pranzo e l'ultima mezz'ora prima di andare a letto.

3

Per preparare l'infuso devi solo far bollire bastoncini di cannella con foglie di alloro. Lasciare bollire per 15 minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Gli esperti indicano che questa infusione magica può farti perdere 8 centimetri di volume nell'addome in una settimana.

Ricorda, tuttavia, che solo un'infusione non ti aiuterà a perdere peso, dovresti accompagnarla con sport e una dieta sana se vuoi che i risultati siano coerenti e duraturi.

4

Questa infusione, nonostante sia naturale e, a priori, sicura per la salute, ha le sue controindicazioni . Come sempre, ti consigliamo di consultare un medico con qualsiasi tipo di dieta o consiglio dietetico che intendi seguire con una certa assiduità. Ad ogni modo, dettagliamo sotto quali controindicazioni seguire questo rimedio:

  • Si consiglia di non consumarlo in caso di gravidanza o allattamento al seno del bambino.
  • Evitare il consumo se si hanno problemi al fegato, sindrome dell'intestino irritabile, morbo di Crohn, malattie neurologiche o ulcere.
  • Non somministrare ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Ricorda che i trattamenti naturali possono essere scoraggiati dai medici a causa del tuo stato di salute o di alcuni disturbi o condizioni.

5

L'alloro, oltre ad aiutarci a perdere peso con l'infuso che abbiamo commentato, ha anche molti altri vantaggi che puoi scoprire qui:

  • L'alloro facilita la digestione e regola i gas, aiutando il corpo a non sprecare così tanto tempo in questo compito e ad approfittare dell'energia per altri compiti.
  • È un ottimo espettorante e anti-infiammatorio, che lo rende un ottimo rimedio contro le patologie respiratorie come l'influenza, la faringite o la bronchite.
  • L'uso topico può aiutare a migliorare alcuni problemi della pelle come infezioni fungine, acne, contusioni o ustioni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento