Se le tue spalle sono piene di quelle fastidiose e sgradevoli particelle bianche che causano la forfora e non sai cosa fare per risolvere questo problema, fai attenzione a questo articolo. È possibile che il rimedio definitivo si trovi nella pianta di aloe vera, perché sapeva che le sue foglie sono un antifungino antibatterico, antisettico e naturale e, grazie a ciò, i risultati sono garantiti. Inoltre, l'aloe vera permette di nutrire i capelli dall'interno, aiutandoti ad abbellirlo e dargli molta più forza. Non smettere di leggere e scopri come usare l'aloe vera per eliminare la forfora.
Ci sono molti shampoo antiforfora che contengono aloe vera nella sua composizione, perché questa pianta si è rivelata uno dei migliori rimedi naturali per battere la battaglia su questa fastidiosa e sgradevole condizione sulla pelle del cuoio capelluto. Il motivo si trova in alcune delle proprietà più eccezionali di aloe vera per i capelli, come quelli di seguito elencati:
- Ha proprietà analgesiche, che aiutano a fermare il prurito e il prurito che la forfora può causare sul cuoio capelluto. Questi pruriti continui aggravano il problema, poiché i graffi stimolano la produzione delle ghiandole sebacee e favoriscono la comparsa di ferite che possono essere infettate.
- È antibatterico e antifungino, quindi agirà direttamente sull'origine del problema della forfora, tenendola a distanza e impedendone l'avanzamento.
- Deterge a fondo il cuoio capelluto, rimuove tutto l'accumulatore di rifiuti nei pori e bilancia il suo livello di pH.
- Essendo idratante, permette di nutrire i follicoli piliferi agendo come un buon riparatore di capelli danneggiati.
- Offre una sensazione di freschezza nell'eccellente cuoio capelluto.
- Inoltre, contiene un enzima che stimola la crescita dei capelli, facendola crescere molto più forte e più sana.
Se si desidera utilizzare l'aloe vera per eliminare la forfora e controllarne l'efficacia, è meglio eseguire il trattamento dei capelli mostrato qui. Per fare questo, dovrai prima tra 1 e 3 steli della pianta di aloe vera, a seconda della quantità di capelli che hai, e questo è il modo migliore per approfittare di tutte le sue proprietà e sostanze nutritive. In particolare, i passaggi da seguire sono i seguenti:
- Tagliare le foglie di aloe vera, rimuovere le spine e tagliarle per il lungo con l'aiuto di un coltello.
- Estrarre tutta la polpa gelatinosa dall'interno con un cucchiaio e conservarla in un contenitore.
- Il gel che hai ottenuto dall'interno delle foglie è quello che devi applicare direttamente sul cuoio capelluto. Massaggiare per qualche minuto per penetrare bene.
- Lasciare agire per circa 20 o 30 minuti e, trascorso questo tempo, lavare i capelli come al solito usando preferibilmente uno specifico shampoo anti-forfora.
È possibile ripetere il trattamento per diversi giorni e osservare i risultati, nel caso in cui dopo una settimana non si notino miglioramenti, è conveniente mettersi nelle mani di un dermatologo. Nel caso in cui tu non abbia una pianta di aloe vera a casa, non ti preoccupare, puoi comprare gel di aloe vera nelle farmacie o nei negozi di alimenti naturali, assicurandoti che sia il più puro possibile.
Hai anche a tua disposizione la possibilità di potenziare gli effetti dell'aloe vera contro la forfora combinandola con altri ingredienti naturali che sono anche eccellenti per trattare questa condizione e migliorare la salute del cuoio capelluto e dei capelli in generale. Indubbiamente, tra i più benefici, spicca il limone. È un agrume che ha proprietà astringenti e antibatteriche, riduce considerevolmente le secrezioni di grassi nel cuoio capelluto e agisce contro i microrganismi che possono spesso essere responsabili della forfora.
In questa occasione, ti invitiamo a provare una maschera di aloe vera e limone per forfora. Per la sua preparazione, devi solo mescolare il gel di 2 foglie di aloe con il succo di 1 limone precedentemente spremuto. Applicare la maschera sul cuoio capelluto facendo massaggi circolari e lasciare riposare anche per 20 a 30 minuti. Successivamente, lavati i capelli e preparati
L'aceto di sidro di mele è un altro dei prodotti su cui puoi scommettere per realizzare i tuoi trattamenti anti-forfora in casa . Offre una pulizia profonda del cuoio capelluto, elimina le cellule morte, è antibatterico e controlla il grasso in eccesso. Quindi è anche un'alternativa incredibile per migliorare i benefici di aloe vera e mostrare una criniera più radiosa e bella.
Preparare una maschera mescolando 2 cucchiai di gel di aloe vera con 1 cucchiaio di aceto di mele e diluire il composto in 1/2 tazza di acqua minerale. Quando è pronto, stendi la maschera sui capelli dalla radice alle punte e lasciali riposare per 20 minuti. Vedrai anche come disciplinare i capelli e diventa molto più gestibile.
Se vuoi porre fine al problema il prima possibile, puoi non solo ricorrere all'aloe vera per rimuovere la forfora e i prodotti naturali di cui abbiamo parlato, ma dovresti anche prendere in considerazione raccomandazioni come:
- Usa shampoo di buona qualità, che hanno un'azione antiduffa e che non contengono troppi componenti chimici.
- Lascia asciugare i capelli nell'aria dopo averli lavati ed evitare l'uso eccessivo di asciugatrici, ferri da stiro, ferri arricciacapelli, ecc.
- Evitare l'applicazione di prodotti aggressivi sui capelli, come lacche, gomme per capelli, cere, ecc.
- Mangia una dieta sana che include il consumo di cibi ricchi di zinco e vitamina B e frutta e verdura abbondante.
- Resta ben idratato bevendo almeno 1, 5-2 litri di acqua al giorno.
- Combattere e ridurre lo stress e l'ansia.
Lascia Il Tuo Commento