Cosa può mangiare un bambino con la diarrea

La diarrea è un problema abbastanza comune nei bambini e, come ogni buona madre, se vuoi prenderti cura di tuo figlio, ti daremo alcuni consigli su come nutrire il tuo bambino quando ha la diarrea. Le linee guida possono variare se il bambino sta allattando o se già mangia altri alimenti. Da .com, vi diciamo che cosa può mangiare un bambino con la diarrea.

Potresti anche essere interessato a: Cosa fare se il mio bambino vomita Passi da seguire: 1

Per prendersi cura del proprio bambino se si soffre di diarrea, ci sono diverse cose da tenere a mente. Uno dei principali è mantenere una buona idratazione . Se il bambino fa movimenti intestinali molto frequenti, di solito è normale disidratarsi. Pertanto, dovresti provare a bere acqua spesso e in piccole quantità. Se è un bambino e la diarrea è molto intensa, è meglio somministrare una soluzione salina a piccole dosi di 15 ml al massimo ogni 15 minuti. Non dare alcun tipo di bevanda isotonica, lo zucchero può essere controproducente.

2

Devi essere responsabile e molto cauto nell'uso dei farmaci, anche se pensi di sapere cosa funziona. Non auto-medicare il bambino, eventuali domande o problemi consultare il medico. Se hai la febbre puoi dargli un antipiretico, ma sempre sotto controllo medico. Molti farmaci possono addirittura aggravare la condizione e causare altri effetti collaterali.

3

Quando il tuo bambino soffre di diarrea, dovresti nutrirlo il prima possibile, e cioè che l' alimentazione accelera la guarigione della gastrite. Se, quando mangi un cibo, fai un movimento intestinale, non c'è da preoccuparsi, è un normale riflesso intestinale. Ma sì, se tuo figlio vuole mangiare, non forzarlo.

4

Se tuo figlio è un bambino e gli dai latte materno, cerca di farlo allattare più spesso. Non devi smettere di darle da mangiare. Ci sono studi che hanno dimostrato che il latte materno è tollerato alla perfezione dai bambini quando soffrono di diarrea e che aiuta la mucosa intestinale a rigenerarsi. Parlate con il vostro pediatra per alternare il latte con una soluzione raccomandata per migliorare o il livello di idratazione. Se il bambino beve una bottiglia, non ridurne il contenuto con acqua.

5

Se tuo figlio beve già yogurt, puoi alternare alcune bevande a base di latte con yogurt preparati appositamente con latte modificato per bambini di età inferiore a 1 anno. Ci sono studi che hanno dimostrato che lo yogurt aiuta a migliorare lo stato di diarrea, abbreviando i sintomi. Da 6 mesi a 3 anni se tuo figlio mangia già purè e pappe, non smettere di farlo. Puoi mangiare qualsiasi tipo di verdura, carne, pesce, cereali e frutta, incluso il latte. Ciò che non è raccomandato è aggiungere zucchero a nessun cibo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento