Come aumentare il colesterolo buono nella dieta

Il colesterolo è un presente lipidico nel sangue. Il colesterolo è necessario per la funzione salutare delle cellule, ma in eccesso può essere pericoloso per la salute. Il colesterolo in eccesso, in particolare l'LDL o il colesterolo "cattivo", può accumularsi nei vasi sanguigni e aumentare il rischio di infarto o ictus. Una dieta sana a basso contenuto di grassi trans può aumentare il colesterolo HDL o "buono" .

Potresti anche essere interessato: cos'è il colesterolo buono e il colesterolo cattivo? Passaggi da seguire: 1

Ridurre la quantità di grassi saturi che si mangiano . I grassi consumati non dovrebbero superare il 35 percento dell'apporto calorico giornaliero. I grassi trans si trovano in molti prodotti da forno commerciali, in particolare dovrebbero essere evitati in quanto possono abbassare il colesterolo HDL e aumentare il colesterolo LDL.

2

Mangia cibi che contengono grassi insaturi, come olive e arachidi. Questo può aiutare ad aumentare il colesterolo HDL e ridurre l'accumulo di placca nei vasi. È anche importante mangiare cibi ad alto contenuto di acidi grassi omega-3, come pesce e noci, poiché aumentano i livelli di colesterolo HDL.

3

Mangia cibi integrali . I cereali integrali non solo contengono più nutrienti dei cereali raffinati, ma riducono anche il livello di colesterolo LDL e migliorano il rapporto con il colesterolo buono. Altri alimenti come frutta e verdura possono anche aiutare a migliorare il tuo rapporto.

4

Aggiungi più esercizi alla tua routine settimanale. Per la perdita di peso, è necessaria una significativa riduzione dell'apporto calorico giornaliero per aumentare il colesterolo HDL.

5

Riduci l'indice di grasso corporeo. Per ogni sei chili perduti, il livello di colesterolo HDL può aumentare di 1 mg / dl. Un adulto in buona salute dovrebbe allenarsi almeno cinque volte alla settimana per 30 minuti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Consultare il proprio medico il modo migliore per aumentare il colesterolo buono.
 

Lascia Il Tuo Commento