Il magnesio è un minerale essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo. È essenziale rafforzare le ossa e la cartilagine, rafforzare il sistema circolatorio e prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, è considerato da molti esperti il minerale anti-stress per eccellenza, aiuta a rilassare i muscoli e bilanciare il sistema nervoso centrale . Per tutto questo, questo nutriente non dovrebbe mancare nella nostra dieta quotidiana. Nel seguente articolo ti mostriamo una selezione di alimenti ricchi di magnesio che puoi consumare.
Tra i cibi ricchi di magnesio, troviamo il gruppo di noci che sono una grande fonte di questo nutriente. Anacardi, mandorle, nocciole, noci, arachidi e pistacchi forniscono un alto contenuto. Questo tipo di cibo è l'ideale da prendere da solo o da incorporare in dessert e insalate.
Le verdure sono un'altra fonte di cibo di magnesio. La bietola e gli spinaci, in questo ordine, sono le verdure più ricche di questo nutriente. Anche se in misura minore spiccano anche le barbabietole rosse, i cardi e il prezzemolo.
Un altro modo sano per fornire al nostro corpo il magnesio è attraverso il consumo di alcuni frutti. In primo luogo, le albicocche vengono poste sopra 250 mg di magnesio per 500 g di frutta, seguite da datteri naturali, avocado e papaia. Non esitate a includere questi alimenti nella vostra dieta, perché, inoltre, sono un grande contributo di molte altre vitamine essenziali per il corpo come la vitamina A e la vitamina C.
La soia è un legume che offre eccellenti proprietà come fonte di cibo e ha un alto contenuto di vitamine e minerali come il magnesio, tra molti altri. Altri legumi ricchi di magnesio sono fagioli, ceci e lenticchie.
Non possiamo lasciare i cereali fuori dalla lista dei cibi ricchi di magnesio. Tra tutti, mette in evidenza la crusca di frumento, farina d'avena o riso . Una tazza di ognuno di essi è l'ideale per ottenere una buona quantità di magnesio.
Tra gli altri alimenti ricchi di magnesio troviamo, per esempio, cioccolato fondente che contiene fino a 100 mg di questo nutriente. Quindi, se sei un amante del cioccolato puro, puoi incorporarlo nella tua dieta ma sempre con moderazione e senza farti ingannare.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento