Chi influenza l'ipertensione?

L'ipertensione è un problema di salute che colpisce una grande parte della popolazione, e anche molti senza nemmeno saperlo. A volte riceve il nome di "nemico silenzioso" perché i suoi sintomi potrebbero non essere evidenti o passare inosservati. Anche così, ci sono gruppi con più alto rischio di pressione alta o ipertensione e malattie legate alla pressione sanguigna. Quindi puoi verificare quale sia il tuo rischio, spieghiamo in dettaglio a chi influenza l'ipertensione.

Potresti anche essere interessato: Quali sono i sintomi dell'ipertensione? Passaggi da fare: 1

In primo luogo, va notato che l'ipertensione si verifica soprattutto nei paesi sviluppati, cioè con un elevato tenore di vita.

2

Ci sono statistiche che affermano che tra le persone oltre i 40 anni di età, il 41% degli uomini e il 51% delle donne hanno valori di pressione sanguigna più alti di quelli considerati normali. Puoi vedere qui quali sono i normali valori della pressione sanguigna.

3

Sebbene non siano note le cause esatte dell'ipertensione, sembra che sia provato il fatto che ci siano diversi fattori di rischio che prendono le parti in causa. In questo modo, la genetica e l'ereditarietà sono uno dei fatti che renderanno una persona più incline a soffrire di ipertensione. Pertanto, quelli con una storia ipertensiva diretta dovrebbero avere un maggiore controllo dei loro livelli di pressione sanguigna.

4

Allo stesso modo, anche il consumo di sale prende posizione nell'aumento della tensione, in modo che chi soffre di ipertensione o abbia la possibilità di soffrirne dovrebbe ridurre l'assunzione di questo cibo.

5

In risposta alla domanda su chi colpisce l'ipertensione, dobbiamo dire che le persone con obesità hanno maggiori probabilità di soffrire di questo problema di salute.

6

L'alcol è un altro fattore che aumenta la probabilità di essere ipertesi, per cui si consiglia un consumo moderato e responsabile di bevande alcoliche.

7

Sarà essenziale controllare la pressione del sangue in modo che, oltre a prevenire l'ipertensione, evitare di soffrire di malattie legate alla pressione sanguigna.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento