Le migliori scarpe per giocare a tennis

Normalmente, gli appassionati di tennis esercitano questo sport sui campi in cemento, i miglioramenti per la loro resistenza. È il pavimento più resistente e restituisce la palla con grande precisione, lasciando le grandi anomalie nella barca. Queste due particolarità, ma soprattutto la prima, impediscono che altre superfici più estetiche vengano utilizzate così al di fuori dei centri di tecnica. Qui spieghiamo quali sono le migliori scarpe per giocare a tennis in base alla superficie. Puoi anche scoprire il materiale e l'abbigliamento necessari.

Potresti anche essere interessato: cosa mi serve per giocare a tennis?

Scarpe da ginnastica per argilla

Le differenze con l' argilla sono grandi. Argilla, sollevare e frenare . Le partite sono molto più lunghe e causano una maggiore usura fisica. È la superficie preferita per i corridori di lunga distanza, da cui i grandi successi del tennis spagnolo sono cresciuti nel corso della sua storia. Su questa superficie abbiamo bisogno di una scarpa scivolosa e resistente che consente di spostarsi facilmente attraverso la pista sterrata, la più raccomandata è la barricata ADIDAS.

Scarpe da ginnastica per cemento

Pavimenti sintetici senza superfici ultraveloci . Tradizionalmente, il tennis degli Stati Uniti è cresciuto su quel terreno molto particolare. Se puoi scegliere una di queste opzioni, dovrai solo guardare la scelta della scarpa . Per cemento: scarpe da tennis standard come Adidas Cc Genius II. Per erba o argilla, dovresti cercare quelli più specifici.

Pantofole per campi in erba

I giocatori che giocano abitualmente sull'erba richiedono una presa maggiore sulle loro scarpe poiché la superficie è più scivolosa e l'importanza di vincere la rete rapidamente è di vitale importanza.

Le tue scarpe dovrebbero adattarsi alle tue esigenze e fornire:

  • Buona adesione per evitare scivolamenti causati da rugiada o usura superficiale
  • Una suola più piatta per evitare di danneggiare l'erba; I giocatori di Wimbledon indossano scarpe da ginnastica totalmente piatte
  • Una parte superiore flessibile per non costringere il piede quando corri verso la palla

 

Lascia Il Tuo Commento