Le malattie cardiache rimangono la principale causa di morte tra gli adulti, soprattutto negli uomini. In molti casi, le malattie cardiache sono accompagnate da diabete e questo complica il quadro clinico del paziente, in particolare i vasi sanguigni. La buona notizia è che le persone con malattie cardiache, diabete o entrambi possono aiutare a controllare queste condizioni prestando attenzione alla loro dieta.
Potresti anche essere interessato a: Come prendermi cura di me stesso se ho insufficienza cardiaca Procedura da seguire: 1Mangia almeno cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Uvetta con cereali, un bicchiere di succo di frutta (fare attenzione con l'assunzione di zucchero se si è diabetici) o una manciata di piselli tutti contano per la quantità giornaliera. Approfitta di ogni pasto per mangiare frutta e / o verdura.
Includere più alimenti ricchi di fibre nella vostra dieta. È semplice come sostituire la pasta bianca, non raffinata, per gli spaghetti integrali e il riso bianco a grana lunga per il riso integrale.
3Mangia più pesce e crostacei e meno carni grasse. L'ideale è mangiare più o meno 3, 5 porzioni di pesce a settimana. Il pesce grasso, come lo sgombro o l'aringa, è ancora meglio. Se mangi carne, rimuovi il grasso in eccesso e, se possibile, scegli carne magra di pollo o tacchino al posto del maiale o dell'agnello. Come non più di due volte a settimana maiale o salsicce.
4Aggiungi i germogli secchi alla tua dieta. Ad esempio, aggiungere le lenticchie con una zuppa di verdure o noci ai cereali per la colazione.
Scegli i prodotti a base di latte scremato e limita la quantità di grassi saturi che mangi. Gli oli vegetali possono sostituire i grassi solidi in cucina.
6Evitare torte, biscotti e caramelle il più possibile, a causa del suo alto contenuto calorico.
7Limitare l'assunzione di sale. Non aggiungere sale al cibo durante la cottura e prenditi cura del consumo di cibi lavorati. Limitare l'assunzione a meno di 1.500 mg di sale al giorno.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Inizia con qualcosa di piccolo: passa dal pane bianco al marrone o al pane integrale.
- Limitare i dolci, come torte e cioccolato, a una volta alla settimana.
- Non lasciare fuori gruppo di alimenti più importanti nella tua dieta, come i carboidrati, per perdere peso.
Lascia Il Tuo Commento