Come rimuovere le macchie di cera depilatoria dai vestiti

Le macchie di cera sugli abiti sono le più fastidiose e complicate da eliminare per la loro versatilità e facilità di penetrazione tra i tessuti. Con la cera depilatoria si verifica lo stesso. Per molti è successo a noi che, per sbaglio, macchiamo la nostra camicia o i nostri pantaloni con la cera depilatoria. Per rimuovere questi tipi di macchie e tornare a lasciare i vestiti come nuovi ci sono alcuni rimedi domestici molto efficaci che saranno molto utili. Se vuoi sapere come rimuovere le macchie di cera depilatoria dai vestiti, in questo articolo ti mostriamo i prodotti naturali più efficaci.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere macchie di bruciature sui vestiti Passaggi da seguire: 1

È possibile che quando fai la ceretta cadi qualche goccia sui vestiti, se è cera calda, o metti una striscia di cera fredda, senza accorgertene, su uno dei tuoi vestiti. Per eliminare questo tipo di macchie il rimedio domestico più comune e usato è l' alcol . Prendi un po 'di cotone, bagnalo con l'alcol e strofina la macchia di cera depilatoria. Fallo facendo movimenti circolari e esercitando una leggera pressione.

2

Per le vecchie macchie depilatorie di cera, è meglio usare prodotti assorbenti e calore . In primo luogo, raschiare la cera depilatoria con una spatola. Quindi, prendere giornali, carta velina o un pezzo di stoffa non molto spesso, posizionare un pezzo sopra la macchia e un altro sotto. Quindi, con un ferro da stiro, stirare la macchia. In questo modo viene depilata la depilatoria di cera e la carta o il pezzo di stoffa lo assorbe. Ripeti questo processo fino a quando la macchia scompare o si riduce il più possibile. Quindi, introducete il vostro indumento in un contenitore con alcool e strofinate la macchia.

3

Un altro rimedio a casa molto efficace per rimuovere le macchie di cera depilatoria dai vestiti è mettere l'acqua ad ebollizione, aggiungere un po 'di olio per bambini o olio d'oliva e introdurre il vostro indumento macchiato . Lasciare alcuni minuti e rimuoverlo. Ci saranno probabilmente delle macchie residue sui tuoi vestiti, ma non ti preoccupare perché dovrai solo grattare un po 'la cera e pulire il tuo indumento con il detergente che usi normalmente, la macchia sarà completamente rimossa. L'olio d'oliva è molto buono, anche per rimuovere i resti di cera depilatoria dalla pelle.

4

Lo smalto per unghie è un altro prodotto che può aiutarti a rimuovere le macchie di cera dai tuoi vestiti. Bagnare un batuffolo di cotone con acetone e strofinare la macchia fino a quando scompare. Se gli indumenti macchiati sono delicati o colorati, utilizzare un solvente per unghie senza acetone, poiché l'acetone è un prodotto aggressivo che può danneggiare i vestiti delicati o alleggerire il colore.

5

Metti alla prova questi rimedi fatti in casa e rimuovi le macchie di cera depilatoria dai tuoi vestiti . Se i punti sono molto profondi e nessuno di loro funziona, dovresti sapere che ci sono prodotti specifici per rimuovere questi tipi di macchie.

suggerimenti
  • Prima di applicare uno qualsiasi di questi rimedi casalinghi sulla macchia di cera depilatoria, provalo in un posto poco appariscente sul capo per assicurarsi di non danneggiarlo.
  • Prima di introdurre l'indumento macchiato in acqua bollente, controllare l'etichetta di lavaggio e controllare che possa essere lavato con acqua calda.
 

Lascia Il Tuo Commento