Come recuperare dall'estrazione dei denti del giudizio

I denti del giudizio, meglio conosciuti come denti del giudizio, sono gli ultimi molari che appaiono nella nostra bocca, di solito tra i 17 ei 21 anni. Quando non abbiamo abbastanza spazio nella nostra bocca, o quando i denti del giudizio sono storti, causano vari problemi che riguardano la nostra salute dentale, che richiedono l'estrazione. È una procedura chirurgica che deve essere eseguita da un chirurgo dentale e richiede una certa attenzione da parte del paziente. In .com spieghiamo come recuperare dall'estrazione dei denti del giudizio .

Potresti anche essere interessato a: Come lavarsi i denti dopo un'estrazione Procedura da seguire: 1

Il primo e più importante recupero dall'estrazione dei denti del giudizio è seguire tutte le istruzioni del medico, in particolare per quanto riguarda i farmaci da assumere, la frequenza di assunzione e la dieta che devi portare nei prossimi giorni.

Una volta terminato l'intervento, è conveniente lasciare una garza per mezz'ora premendo l'area o le aree dell'estrazione, questo ti aiuterà a controllare efficacemente il sanguinamento. Non è consigliabile sputare sangue, ma mantenere l'emorragia controllata in questo modo.

2

Per recuperare dall'estrazione dei denti del giudizio, è molto importante riposare, specialmente quando i quattro denti del giudizio sono stati rimossi. Pertanto, la cosa più consigliabile è non eseguire attività di impatto fisico o che sono estenuanti, per almeno una settimana, in questo modo si garantisce che i punti non cadano.

3

Dopo l' estrazione dei denti del giudizio e una volta che gli effetti dell'anestesia sono passati, è normale sentire dolore. Questo è il motivo per cui è importante prendere gli antidolorifici e gli antinfiammatori prescritti dal medico seguendo le istruzioni fornite. Questi farmaci ti aiuteranno a sentirti molto meglio.

4

È anche normale che nei giorni successivi all'operazione il tuo viso si infiammi. Per controllare l'infiammazione è possibile applicare un impacco di ghiaccio o un impacco di gel freddo sul viso, nell'area infiammata. Il freddo ti aiuterà a calmare il disagio, puoi ripetere questa procedura più volte al giorno.

È anche consigliabile dormire con la testa un po 'troppo alta, in questo modo l'infiammazione diminuirà.

5

L'alimentazione è un aspetto molto importante per recuperare dall'estrazione dei denti del giudizio, quindi ti consigliamo di:

  • Tieniti ben idratato bevendo acqua in particolare. Il caffè, il tè, la soda o le bevande alcoliche non sono raccomandati
  • Bevi sempre liquidi a temperatura ambiente o freddi ed evita bevande calde che aumentino il disagio
  • Dovresti seguire una dieta morbida per circa una settimana. Le zuppe a temperatura ambiente, composte, purea, yogurt e cibi liquefatti sono le migliori alternative
6

L'igiene è anche importante durante il recupero da un'estrazione di denti del giudizio . Non si dovrebbe evitare di spazzolare, al contrario è molto importante lavarsi i denti, anche se delicatamente. Lo stesso giorno dell'intervento non devi spazzolare l'area in cui hai i punti.

È anche importante:

  • Lavati i denti dopo ogni pasto
  • filo interdentale
  • NON usare il risciacquo dentale, poiché l'alcol può irritare le ferite
  • È possibile sciacquare la bocca con acqua tiepida e sale, questo aiuterà a controllare l'infiammazione e ridurre la possibilità di infezione
7

Per garantire il recupero di un'estrazione dei denti del giudizio, ci sono alcune cose che dovresti evitare, ad esempio:

  • Non mangiare cibi duri, croccanti, piccanti o piccanti per almeno due settimane
  • Non fumare per una settimana
  • Non consumare bevande alcoliche per una settimana
  • Non bere cibi o bevande molto calde per almeno una settimana
8

Se segui queste istruzioni, sarai in grado di recuperare senza il minimo inconveniente. Tuttavia, si raccomanda di consultare il medico se:

  • Mostra un sanguinamento eccessivo
  • Provi troppo dolore
  • L'infiammazione della zona non diminuisce dopo diversi giorni
  • Reagisci negativamente a un analgesico o anti-infiammatorio

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento