L'erba medica è una pianta erbacea che fa parte della famiglia delle fabaceae o delle leguminose. Grazie alle sue molteplici proprietà nutrizionali e medicinali, questa erba è stata utilizzata come alimento per il bestiame. Negli ultimi anni, il suo consumo tra gli uomini è stato esteso fino a far parte della nostra dieta quotidiana. Si caratterizza per avere le foglie imparipennate verdi e fiori in tonalità viola. Se vuoi sapere quali sono le proprietà dell'erba medica e iniziare a beneficiarne, non lasciarti sfuggire questo articolo.
Una delle sue proprietà nutrizionali più conosciute è il suo alto contenuto di vitamina A, quattro volte più della maggior parte delle verdure. Inoltre, la sua alta percentuale di vitamina B, E e K, rende questa erba un alimento funtamentale nella nostra dieta. Possiamo portarlo in insalata o preparare un'infusione. Tieni presente che tutte le proprietà sono sui fogli.
2L'erba medica è ricca di calcio, ferro, magnesio, fosforo e proteine, rendendola ideale per tutti coloro che soffrono di malattie ossee, come l'osteoporosi, o che hanno bisogno di aumentare i loro livelli di ferro. Inoltre, nella sua composizione sono alcuni degli amminoacidi essenziali che possono essere ottenuti solo attraverso determinati alimenti, dal momento che il nostro corpo non li produce.
A causa delle saponine che compongono l'erba medica, innumerevoli studi dimostrano che favorisce la riduzione dei depositi di colesterolo e placca alti nelle pareti arteriose. In questo modo, rappresenta uno dei rimedi domestici più efficaci per prevenire le malattie cardiovascolari e le effusioni. Uno dei modi per berla è nel succo, sì, non è consigliabile mescolarlo al limone, l'ideale è mescolarlo con succo di carota.
4Grazie al suo alto contenuto di clorofilla, l'erba medica è l'ideale per combattere tutti quei problemi di alitosi o alitosi. Il modo migliore per farlo è infondendolo. La clorofilla aiuta anche a combattere le condizioni respiratorie e rafforzare i polmoni.
Un'altra delle proprietà medicinali di erba medica è che è diuretico, che favorisce la secrezione di urina e, quindi, combatte la ritenzione di liquidi. Questo permette anche di purificare sia i reni che il fegato, evitando la comparsa di malattie come il fegato grasso o infiammato.
6L'erba medica ha anche proprietà antiossidanti, ideali per il trattamento di problemi minori della pelle, come i brufoli e la presenza di grasso. Iniziare a includere questa erba così benefici nella vostra dieta e sfruttare tutte le sue proprietà curative e nutrizionali.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento