Come sbiancare i denti con l'olio di cocco

Vuoi che i tuoi denti sembrino più bianchi e tornino al loro tono normale? Se vuoi anche ottenere prodotti naturali ed evitare l'uso di prodotti commerciali con prodotti chimici che possono danneggiare i tuoi denti, ti consigliamo di usare l'olio di cocco.

Questo prodotto naturale è molto popolare tra coloro che vogliono migliorare la propria salute in modo naturale, così come coloro che cercano di utilizzare prodotti vegetali e salutari a fini estetici. Certo, la cosa migliore è assicurarsi che l'olio che acquistiamo sia biologico e non sia stato molto elaborato. Quindi, se vuoi che i tuoi denti sembrino naturali e puliti, continua a leggere questo articolo per scoprire come sbiancare i denti con l'olio di cocco, quali proprietà ha questo vantaggio e varie ricette per usarlo.

Potresti anche essere interessato: come usare la buccia di banana per sbiancare i denti

Proprietà dell'olio di cocco per i denti

Nella composizione dell'olio di cocco troviamo principalmente grassi saturi come acido laurico e miristico, grassi monoinsaturi come acido oleico e grassi polinsaturi come l'acido linoleico. Inoltre, possiamo evidenziare le vitamine E e K che questo olio vegetale ha.

Così, grazie alla sua composizione, questo prodotto naturale per la cura della nostra bocca ci dà proprietà principalmente antibatteriche. Questa grande capacità di questo prodotto è utile per chiarire il tono dei denti perché l'accumulo di batteri fa sì che i denti si scuriscano a poco a poco, fino a diventare macchie fino alla comparsa del decadimento indesiderato. Inoltre, è stato dimostrato che questo prodotto da questo frutto tropicale è molto efficace contro i batteri Streptococcus mutans uno dei batteri che causano più problemi nella nostra bocca e, soprattutto, nelle cavità.

Ha anche un grande potere di guarigione, quindi ci aiuta a rafforzare le gengive e a rigenerare le aree danneggiate nella bocca in modo facile e naturale.

Collutorio con olio di cocco

Per sfruttare appieno il potere antibatterico di questo olio biologico, il modo migliore è usarlo come collutorio . L'uso di oli vegetali come collutorio è chiamato tirando l'olio in inglese, poiché sta "spingendo" questo prodotto su tutta la bocca per raggiungere tutti gli angoli di esso.

Uno degli oli più usati per trattare la bocca è proprio la noce di cocco, poiché è stato dimostrato che aiuta a prevenire le cavità in modo molto efficace e recupera il tono naturale dei denti. Quindi, se vuoi usare un collutorio naturale fai attenzione alle seguenti linee in cui ti diciamo come fare questo trattamento :

  1. Per prima cosa devi lavarti i denti e la lingua per rimuovere i residui di cibo.
  2. Quindi riscalda un po 'la pentola di olio di cocco biologico nel microonde in modo che abbia una consistenza più morbida o uniforme.
  3. Quando è caldo, prima che ritorni solido, prendi un po 'con un cucchiaio grande. La cosa consigliabile è usare mezzo cucchiaio.
  4. Prendi la quantità indicata di questo prodotto in bocca e inizia a muoverlo in tutta la cavità orale, proprio come quando usi un collutorio commerciale.
  5. È necessario tenere tra 5 e 15 minuti passando l'olio da un lato all'altro della bocca e facendo in modo che raggiunga tutti gli angoli. Si consiglia di iniziare per 5 minuti di seguito e che, con il passare dei giorni e della pratica, si aumenta il tempo finché non si raggiungono i 15 minuti.
  6. Quando finisci di sputare e aspetta, almeno un paio di minuti prima di sciacquarti la bocca con acqua per rimuovere le tracce di olio se lo vedi necessario.
  7. Questo prodotto è adatto al consumo e, infatti, è comunemente usato in cucina in varie parti del mondo. Pertanto, non ti preoccupare se durante questo processo di igiene orale degluti un po '.

Un altro modo comune per sbiancare e rafforzare i denti e le gengive, eliminando i batteri, è usare il sapone di cocco fatto in casa, strofinando leggermente lo spazzolino ogni volta che andiamo a lavarli, come se fosse un dentifricio, e poi risciacquando molto bene con l'acqua abbondante.

Olio di cocco e bicarbonato per eliminare le macchie sui denti

Se vogliamo migliorare l'effetto di questo prodotto derivato dalla noce di cocco per alleggerire i denti, poiché questo in realtà riesce a restituire il tono naturale e non sbiancare come potente come alcuni prodotti chimici, un buon modo per ottenere questo è l'uso di bicarbonato di sodio . Questo è noto per le sue numerose proprietà e benefici e, pertanto, è ampiamente utilizzato sia per migliorare gli aspetti di salute e bellezza.

Il bicarbonato ci aiuta a eliminare l'alito cattivo, elimina i batteri e imbianca i denti, quindi, mescolando questi due ingredienti, la tua igiene orale sarà molto più completa. Segui questi semplici passaggi per ottenere questo dentifricio naturale :

ingredienti

  • 30 grammi o 2 cucchiai di olio di cocco
  • 45 grammi o 3 cuharadas di bicarbonato di sodio

Preparazione e trattamento

  1. In una ciotola mescolare i due ingredienti nelle proporzioni indicate e mescolare bene, con l'aiuto di una forchetta o un cucchiaio, fino a ottenere una consistenza pastosa e uniforme.
  2. Puoi metterlo in un barattolo di vetro e dovresti tenerlo in frigo e tirarlo fuori pochi minuti prima di usarlo.
  3. Il modo di utilizzo è simile a quello di un dentifricio commerciale. Devi mettere un po 'sullo spazzolino e assicurati di spazzolare bene tutti gli angoli del cavo orale, compresa la lingua.
  4. In questo modo, finirai con i batteri indesiderati ei tuoi denti diventeranno gradualmente più bianchi e sani.
  5. Noterai una buona sensazione di pulizia e un piacevole aroma in bocca.
  6. Puoi usare questa pasta 2 volte al giorno, almeno finché non noti che hai raggiunto il tono bianco che stavi cercando.

Olio di cocco, curcuma e argilla bianca per sbiancare i denti

Un'altra ricetta perfetta per trattare la bocca e sbiancare il nostro sorriso è quella che include la curcuma e l'argilla bianca insieme a questo olio biologico. Grazie a un componente chiamato curcumina, questa spezia contiene proprietà antisettiche, antibatteriche e antinfiammatorie. Allo stesso modo, argilla bianca o caolino ha capacità antisettiche, rigenerative, astringenti e antinfiammatorie.

Tutti questi effetti, aggiunti a quelli dell'olio di cocco biologico, significano che siamo in grado di eliminare i batteri, ridurre l'infiammazione e rafforzare le gengive ed eliminare lo sbiancamento dei denti che li imbianca, ottenendo una bocca sana naturalmente . Segui queste semplici istruzioni per ottenere un dentifricio con questi ingredienti:

ingredienti

  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di curcuma
  • 1 cucchiaio di argilla bianca
  • 5 gocce di olio di menta piperita per migliorare il gusto (opzionale)

Preparazione e trattamento

  1. Mescolare in un contenitore i tre ingredienti principali nelle quantità indicate e mescolare fino ad ottenere una consistenza di gel o pasta, a seconda che si aggiunga più o meno olio.
  2. Si consiglia di preparare l'importo che si intende utilizzare in pochi giorni, poiché è consigliabile conservare questa miscela in frigorifero per un massimo di 15 giorni.
  3. Quando vai a lavarti la bocca usa semplicemente questa miscela invece del solito dentifricio commerciale. Lavati i denti con cura, ma senza lasciare spazio e, al termine, risciacquare con abbondante acqua.
  4. Puoi usare questa pasta naturale tra 1 e 2 volte al giorno e dal primo utilizzo noterai un leggero miglioramento e, a poco a poco, il tuo sorriso sembrerà più bianco e più sano.

Altri rimedi casalinghi per sbiancare i denti

Ci sono molti rimedi naturali per un sorriso più bianco senza danneggiare i nostri denti. Quindi, oltre all'uso di questo olio biologico e di tutti gli ingredienti discussi in queste ricette, per aiutarti a recuperare il bianco naturale dei tuoi denti, ti consigliamo di usare altri rimedi come aceto di sidro di mele, salvia, buccia di banana o il limone, quest'ultimo sempre senza eccedere.

Se vuoi conoscere maggiori dettagli sui diversi rimedi casalinghi per lo sbiancamento dei denti, scoprili in questo altro articolo di.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento