Quando si tratta di ridurre i sintomi dell'acne, è essenziale seguire una dieta equilibrata, così come è possibile cercare di ridurre pustole e papule attraverso alcuni rimedi casalinghi . Un buon esempio è l' olio di enotera, un prodotto naturale con numerose proprietà benefiche per la pelle, per cui vogliamo spiegare in dettaglio come prendere l'enotera per l'acne.
Potresti anche essere interessato a: Come eliminare l'acne ormonale in modo naturale Passaggi da seguire: 1Tra i molti benefici dell'olio di enotera, troviamo anche le sue proprietà rilevanti per la pelle per contenere acidi grassi essenziali, quindi sarà opportuno utilizzare questo prodotto naturale per combattere varie condizioni della pelle. Allo stesso modo, l'enotera è antinfiammatoria e capace di assorbire il sebo in eccesso, quindi migliorerà le eruzioni causate dall'acne.
In questo modo, è possibile utilizzare l'olio di enotera per via topica, cioè applicandolo direttamente alle lesioni dell'acne, o per via orale, che consisterà in preparati di ingestione basati su questa pianta. In ogni caso, è necessario consultare il proprio dermatologo o medico specialista prima di iniziare questo trattamento naturale.
3Se decidi di applicare l' olio di enotera sulla pelle, assicurati prima di non essere allergico a questa sostanza. Puoi acquistare questo prodotto in negozi naturali o erboristi, così come puoi trovarlo nella tua farmacia e parafarmacia.
È essenziale seguire le raccomandazioni del produttore, anche se il più comune è l'applicazione diretta sulla pelle, attraverso capsule di olio di primula o diluendo questo liquido nella crema idratante specifica contro l'acne.
Per quanto riguarda l' assunzione orale di olio di enotera per migliorare l'acne, è necessario seguire le raccomandazioni del proprio medico o farmacista sulla quantità giornaliera raccomandata. Di solito varia tra i 4 e gli 8 grammi suddivisi in diverse dosi. Allo stesso modo, è necessario tenere a mente le indicazioni del produttore di perle o capsule di olio di enotera per evitare possibili complicazioni.
Sarà anche utile prendere l'olio di primula insieme ad una dose di vitamina E, poiché faciliterà l'assorbimento di questo composto.
5Nel caso di donne in gravidanza o in allattamento, si sconsiglia di utilizzare l'olio di enotera per l'acne o qualsiasi altra condizione. Inoltre, ci sono alcuni effetti collaterali o effetti collaterali che possono derivare dall'assunzione di questo prodotto come l'aumento della perdita di sangue e lividi, interazioni in persone epilettiche e schizofreniche, mal di testa, dolori addominali, nausea ... Quindi dovresti sempre informarti e consultare il proprio medico.
Lascia Il Tuo Commento