Sei stanco di avere così tanti tatuaggi? Hai dimenticato il tuo primo amore, per il quale sei venuto a colorarti la pelle quando eri giovane? Sei stato tatuato da una moda passeggera e ora te ne penti? Qualunque sia la ragione che ti porta a prendere questa decisione, in .com elencheremo e spiegheremo come rimuovere un tatuaggio .
Potresti anche essere interessato: come scegliere il tatuaggio perfettoChirurgia laser
Il più sicuro e più efficace è quello di eliminare un tatuaggio con la chirurgia laser, ma è necessario tenere conto in precedenza che questo può supporre alcuni effetti collaterali come cicatrici, vesciche o croste. Il processo consiste nel rompere le particelle di vernice, che saranno eliminate naturalmente. A seconda delle dimensioni del tatuaggio e della varietà di colori, avrai bisogno di più o meno sessioni. Certo, devi andare almeno a sei per eliminare completamente il tatuaggio.
salabrasion
La salabrasione coinvolge un anestetico locale prima di "levigare" il tatuaggio. Questo danneggia il derma, lascia segni a posteriori e necessita di diverse sessioni per eliminarlo, anche se normalmente non lo fa sparire completamente.
scissione
La tecnica di asportazione, che richiede anche l'anestesia locale, rimuove le parti della pelle. Per questo, viene eseguita una procedura che estende l'area del derma in cui si trova il tatuaggio, che viene tagliato. La pelle si rigenera ma lascia cicatrici.
dermoabrasione
La dermoabrasione comporta il congelamento dell'area del tatuaggio con una soluzione. Successivamente, viene rimosso il primo strato della pelle, vale a dire l'epidermide, e come risultato rimane una piccola cicatrice simile a una bruciatura, ma che serve a mascherare il tatuaggio. Questo metodo è usato raramente ed è consigliato solo quando il tatuaggio è piccolo.
peeling
Il peeling utilizza prodotti chimici che vengono iniettati nella pelle per procedere ad un esfoliazione chimico-dermico. Tieni presente che il processo di eliminazione è graduale, il corpo sta rigettando l'inchiostro a poco a poco.
suggerimenti- Per sicurezza e affidabilità, il laser è sempre raccomandato come prima opzione.
- Tieni presente che non avrai mai la stessa pelle di prima.
- Usa queste tecniche sempre con l'intervento di professionisti.
Lascia Il Tuo Commento