Come curare l'herpes zoster con i rimedi casalinghi

Quando il virus della varicella non scompare completamente dal nostro corpo, corriamo il rischio di soffrire di herpes zoster o di fuoco di Sant'Antonio . Questa condizione è presentata prima di un indebolimento del sistema immunitario o di fronte a una grave situazione di stress che riattiva il virus. I suoi sintomi sono intensi e fastidiosi, generando un malessere generale che deve essere affrontato il prima possibile. Se stai cercando soluzioni naturali per il trattamento di herpes zoster, in .com spieghiamo come curare l'herpes zoster con i rimedi casalinghi .

Potresti anche essere interessato a: Come curare l'herpes zoster Passaggi da seguire: 1

Se ti è stato diagnosticato l' herpes zoster o l'herpes zoster, è certo che saprai già che questo virus non ha un trattamento specifico per eliminarlo, in modo che le diverse soluzioni naturali possano funzionare in alcuni pazienti e in altri no.

Per questo motivo, una buona raccomandazione sarebbe quella di seguire un parere medico con un trattamento supervisionato e, allo stesso tempo, provare alcune soluzioni topiche naturali per alleviare in particolare il disagio e la condizione delle vescicole.

2

Una delle alternative per curare l'herpes zoster con i rimedi casalinghi più popolari è il trattamento con olio di tea tree o tea tree. Applicare un olio di tea tree in cotone e passarlo con movimenti delicati attraverso l'area interessata, ripetere 4 volte al giorno. Un'altra alternativa è quella di applicare bustine di tè calde, ma facendo attenzione a non bruciare la pelle, direttamente nella zona in cui si è diffuso il fuoco di Sant'Antonio, le proprietà di questa pianta aiuteranno le vesciche a seccarsi.

3

Il miele è un alimento ricco di proprietà e benefici, sia per il nostro corpo che per la nostra pelle. Questo è il motivo per cui è uno dei rimedi casalinghi usati per curare l'herpes zoster . Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie è spesso usato per trattare ed eliminare le vesciche prodotte dall'herpes zoster. Devi solo lavare bene l'area e applicare il miele direttamente su di esso, ripetendo 4 volte al giorno.

4

Il tarassaco è una pianta medicinale usata comunemente per curare l'herpes zoster in modo naturale, questo perché funziona efficacemente eliminando il disagio generato dalle vesciche e permettendo loro di guarire efficacemente, oltre ad avere proprietà infiammatorie ciò contribuirà ad alleviare il quadro. Preparare un infuso ben caricato con foglie di tarassaco, attendere fino a quando non è caldo e applicare con impacchi sulla zona interessata, si consiglia inoltre di bere tre tazze di questa infusione ogni giorno.

5

La melissa, un'altra pianta medicinale potente ed efficace, funziona molto bene per curare l'herpes zoster in modo naturale. Grazie al suo contenuto di polifenoli, il suo effetto lenitivo, antispasmodico e analgesico è un'ottima alternativa per ridurre il disagio del fuoco di Sant'Antonio ed eliminarlo. Preparare un infuso ben caricato con melissa e poi, a caldo, applicare nella zona almeno 4 volte al giorno. Inoltre, ingerire alcune tazze di questa infusione può aiutarti a combattere la febbre e il disagio causato da questo herpes.

6

L' artiglio del gatto è un'altra delle piante medicinali altamente raccomandate per curare l'herpes zoster naturalmente, tranne che nelle donne in gravidanza. È un potente antivirale e anti-infiammatorio che funziona efficacemente contro questo virus ed è disponibile nei negozi di prodotti naturali. Per la tua applicazione dovresti seguire le stesse raccomandazioni della melissa o del dente di leone.

7

Potrebbe essere necessario integrare questi trattamenti naturali con antidolorifici che aiutano ad alleviare il dolore e ridurre il disagio di questa condizione.

Se dopo una settimana applicando questi rimedi casalinghi per curare l'herpes zoster, si nota che i sintomi non migliorano e, al contrario, le vesciche peggiorano, è meglio visitare il medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento