Come viene presa la tensione

L'atto di prendere la tensione o misurare la pressione sanguigna è uno degli atti più di routine in ogni visita medica. Questa misura corrisponde alla pressione o alla tensione che il sangue esercita sulle pareti dei vasi attraverso cui circola. È espresso in due valori, la tensione massima o sistolica e il minimo o diastolico. È facile come è necessario conoscere i nostri livelli di pressione sanguigna, ecco perché spieghiamo in dettaglio come prendere la tensione.

Avrai bisogno di:
  • sfigmomanometro
Potresti anche essere interessato a: Come aumentare la pressione bassa Procedura da seguire: 1

In primo luogo, dovremmo sottolineare che oggi l'apparato più utilizzato per prendere la tensione è il cosiddetto sfigmomanometro, composto da una sacca e una manopola di gomma collegati da un tubo alla colonna di mercurio che registrerà in centimetri la nostra pressione. Anche così, ci sono altri sistemi per eseguire questa misurazione, molti dei quali elettronici.

2

Dovrebbe essere notato che sarà più pratico per un'altra persona prendere la pressione, dal momento che sarà più facile e probabilmente più accurato che se lo avessimo fatto noi stessi.

3

Per prendere la tensione, sarà necessario avvolgere il braccio sopra il gomito con un bracciale o un sacchetto, che di solito è fissato con velcro.

4

Una volta posizionato il bracciale, sarà necessario gonfiarlo usando la manopola di gomma come macchia d'aria.

5

In questo modo, saremo in grado di annullare il battito dell'arteria ; La persona che prende la tensione può controllarla con un dispositivo per l'auscultazione.

6

Successivamente, sarà necessario rilasciare un po 'd'aria dal bracciale, per consentire la ripresa della circolazione e, inoltre, le pulsazioni.

7

Il primo dei battiti indicherà nella colonna la pressione arteriosa massima nella rete arteriosa, che corrisponde alla contrazione del ventricolo (sistole) del nostro cuore.

8

Continueremo a sgonfiare il bracciale e il battito cardiaco svanirà man mano che l'arteria riprenderà il suo normale calibro.

9

Quando il battito del cuore si attenua completamente, l'indicatore indicherà la pressione minima arteriosa nelle arterie : la pressione diastolica, corrispondente al massimo rilassamento del ventricolo.

10

Nella maggior parte dei paesi la tensione è espressa in millimetri di mercurio, anche se nel mondo ispanico è solitamente indicata in centimetri . Quindi qui parliamo, ad esempio, di una tensione di 12 e 8, mentre in altre parti diremmo 120 e 80. Ciò che questo valore indica è che la nostra tensione è in grado di sollevare la colonna di mercurio 12 cm

11

Sebbene ci siano molti fattori che influenzano la pressione sanguigna di ogni persona (sesso, età, dieta, ecc.) Hanno stabilito valori normali, all'interno dei quali e tenendo conto di un ampio margine, si ritiene che la pressione arteriosa sia corretta. Inoltre, in questo altro articolo, ti offriamo alcuni suggerimenti su come misurare correttamente la pressione sanguigna.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prendi la tensione con una certa regolarità per verificare che non ci siano problemi.
 

Lascia Il Tuo Commento