Il diabete di tipo II può essere prevenuto o almeno si può provare a prevenirne e prevenirne l'insorgenza, poiché spesso questo tipo di diabete appare come conseguenza di un eccessivo aumento di peso, obesità o uno stile di vita sedentario. Il suo aspetto non è dovuto solo al cibo, ma anche ad altri fattori come la predisposizione genetica. Ecco alcune considerazioni da prendere in considerazione per prevenire il diabete seguendo solo alcuni suggerimenti:
Potresti anche essere interessato: Come mangiare se ho il diabete di tipo 2 Passaggi da seguire: 1Cerca di seguire una dieta sana ed equilibrata, in cui devi includere anche frutta, verdura, cereali, proteine senza grassi e latticini.
Evitare il consumo di cibi veloci, preparati, fritti e bevande zuccherate / gassate. Tutti questi alimenti hanno un alto contenuto calorico e quindi contribuiscono ad accumulare chili e peso in eccesso. Devi anche limitare il consumo di bevande alcoliche.
3Prendi uno stile di vita attivo Spostati, cammina, pratica un po 'di sport, gioca con i tuoi figli, in breve, tutto ciò che ti costringe ad essere in movimento e a "bruciare" le energie. Qualsiasi dettaglio che tu cambi in questo senso (ad esempio, salendo le scale invece di prendere l'ascensore, camminando invece di prendere il trasporto, ecc.) Ti aiuterà a controllare il peso e a migliorare la tua salute generale. Se non ti piace praticare sport, non è necessario praticare uno sport in quanto tale, basta camminare ogni giorno ad alta velocità, andare a correre o semplicemente giocare a calcio con gli amici.
Cerca di bere acqua prima dei pasti in quanto aiuta a ridurre la sensazione di fame. · Per quanto riguarda il cibo, ci sono alcuni alimenti che ti aiuteranno a prevenire il diabete, tra cui: • Legumi, pasta, pane e riso integrale: tutti sono alimenti che contengono zuccheri che il corpo assorbe lentamente, ecco perché fanno il passo dal glucosio al sangue è più lento e il livello di zucchero nel sangue rimane inferiore. · Verdure e ortaggi contribuiscono alla prevenzione del diabete . Sono alimenti a basso contenuto di grassi e alcuni di essi aiutano a stimolare la produzione di insulina in modo che il loro consumo sia più che raccomandato nella prevenzione del diabete. · Alimenti ricchi di proteine e poveri di grassi come i latticini, anche se dovrebbero preferibilmente · Per quanto riguarda le carni, le carni magre con proteine come pollo e tacchino sono le migliori opzioni, ma evitare cibi fritti o salati ecc. scegliere di farlo sulla griglia / forno. · Pesce: preferibilmente qualsiasi pesce ricco di Omega-3 perché aiuta a ridurre il colesterolo e quindi contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna. Sardine, tonno, sgombro e salmone sono i pesci da includere in una dieta preventiva per il diabete. · Frutta: il frutto contiene molte vitamine quindi il suo consumo è sempre raccomandato, tuttavia nel caso di persone con problemi metabolici come il diabete dovrebbe moderare il loro consumo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Consultare uno specialista se si pensa di avere il diabete di tipo II.
Lascia Il Tuo Commento