Come rimuovo un chewing gum dai miei capelli

"Un chewing gum si è conficcato nei miei capelli ! Cosa faccio? " Molte persone si disperano per questa situazione e iniziano a provare le presunte soluzioni che non fanno che peggiorare il problema, credendo che l'unica alternativa sia prendere un paio di forbici e rimuovere la gomma tagliando i capelli. Stop! Prima di farlo, qui su .com ti insegnamo come rimuovere un chewing gum dai capelli senza doverlo tagliare.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per capelli danneggiati Procedura da seguire: 1

Applicare il burro di arachidi. Questa è una delle soluzioni più tradizionali, ma la verità è che non sempre diventa pienamente efficace. Dovresti spalmare la gomma con burro di arachidi o arachidi, questo lo ammorbidirà a poco a poco fino a quando non lo annulli. Ecco perché è necessario tenere tutti i capelli e lasciare solo la ciocca di capelli colpiti, in modo da non fare un disastro completo. Quindi, dovrai lavare i capelli con abbondante acqua e il più possibile a caldo per eliminare tutta la massa appiccicosa.

2

Applicare olio da cucina. È una delle soluzioni più raccomandate. È molto semplice, devi solo applicare una buona quantità di olio sulla gomma bloccata nei capelli e lasciar agire per circa 15 minuti - forse hai bisogno di un po 'di più - e quindi puoi rimuovere facilmente l'intera gomma.

3

Applicare alcol. È un'alternativa simile al burro di arachidi, con lo stesso svantaggio che potresti peggiorare il problema se la gomma da masticare si impiglia nei tuoi capelli. Immergere il chewing gum in un contenitore con alcool e lasciarlo agire per alcuni minuti, questo dissolverà il chewing gum e quindi lo si può rimuovere con abbondante acqua calda.

4

Strofinare con un cubetto di ghiaccio. È l'opzione che richiede più lavoro dal momento che dovrai passare il tempo a strofinare la gomma con il ghiaccio finché non si indurisce, quindi puoi romperlo e dovrai rimuoverlo parte per parte.

 

Lascia Il Tuo Commento