Il cardiofrequenzimetro è molto utile al momento dell'allenamento, non solo perché consente di misurare la frequenza cardiaca durante l'esercizio, ma perché ci dà la possibilità di allenarsi in modo sicuro senza mettere a rischio la nostra salute e il nostro cuore. Il cardiofrequenzimetro viene anche utilizzato per valutare obiettivi come eseguire la routine con meno sforzi cardiaci per così tanti giorni. Se vuoi sapere come allenarti con un cardiofrequenzimetro, leggi attentamente questo articolo.
Potresti anche essere interessato: Come utilizzare il cardiofrequenzimetro Procedura da seguire: 1Per sapere come allenarsi con un cardiofrequenzimetro, è importante conoscere la frequenza cardiaca massima e ciò che si può sapere eseguendo uno stress test. La prima cosa che dovresti fare è scaldare i muscoli abbastanza bene e poi iniziare a fare esercizi intensi e cardiovascolari per cinque minuti.
Può essere camminare, correre, nuotare, andare in bicicletta, ecc., Ma la cosa importante è che quando ti avvicini alla fine del tempo, fai tutto il tuo sforzo per fare l'esercizio nel modo più veloce e più intenso possibile. Proprio quando il tempo è scaduto, misurare la frequenza cardiaca e il numero di battiti per un minuto sarà la frequenza cardiaca massima.
2Una volta che sai qual è il tuo battito cardiaco massimo, puoi sapere quale tipo di allenamento devi lavorare in base alla resistenza del tuo cuore. Ad esempio, se la frequenza cardiaca è compresa tra 65 e 75, è necessario lavorare con il cardiofrequenzimetro in base al miglioramento della capacità aerobica e alla resistenza. Se il tuo massimo è tra 15 e 85, l'allenamento suggerisce anche di guadagnare resistenza, ma può essere orientato a rafforzare maggiormente i muscoli.
Per allenarsi con un cardiofrequenzimetro, è importante essere sempre attenti alle informazioni. I numeri che vedi sullo schermo corrispondono all'evoluzione del ritmo del tuo battito cardiaco durante l'allenamento. Ci sono quelli che raccomandano l'allenamento ad una velocità che non superi l'85% della portata cardiaca massima, che si applicherebbe a giorni di duro allenamento. Nei giorni di allenamento a riposo, idealmente, non superare il 70% della portata cardiaca massima.
È bene che tu sappia che devi scrivere o salvare i risultati di ogni sessione di allenamento. Questo ti permetterà di confrontare come lo sforzo e il comportamento del tuo cuore sono stati per settimane, e ti offrirà anche una dimostrazione di come la tua capacità aerobica sia migliorata con l'allenamento fatto.
L'obiettivo di ogni persona che desidera allenarsi con un cardiofrequenzimetro è quello di allenarsi a giorni alterni, con maggiore resistenza e battito cardiaco più basso. Per raggiungere questo scopo, è necessario che ogni giorno si richieda più sforzo dal proprio corpo senza superare il 90% della frequenza massima. Quindi è importante che, mentre il monitor della frequenza cardiaca non indica che il nostro cuore è pieno, dobbiamo prendere in considerazione di non superare lo sforzo. Le prestazioni si ottengono a poco a poco e il cardiofrequenzimetro ti condurrà a questo.
Un modo per allenarsi con un monitor della frequenza cardiaca e controllare che lo stiate usando bene e in favore della frequenza cardiaca è il seguente. Esegui un allenamento di routine, ad esempio percorrendo due chilometri. Registrare l'ora e la frequenza cardiaca dopo l'esercizio. Quindi, dopo un mese, ripetere il test. L'ideale sarebbe eseguire il test nello stesso lasso di tempo, con lo stesso sforzo e che i risultati mostrano una frequenza cardiaca più bassa.
7Per allenarsi con il cardiofrequenzimetro e verificare che funzioni correttamente, è possibile eseguire i calcoli manualmente. Ad esempio, supponiamo di voler allenarti al 70% delle massime prestazioni e sapere quale impulso deve essere mantenuto o raggiunto:
Frequenza cardiaca a riposo + 0, 70 x Frequenza cardiaca massima - Frequenza cardiaca a riposo.
Il risultato dell'equazione di cui sopra sarà la pulsazione ideale per il tuo allenamento utilizzando il 70% delle tue prestazioni. È possibile eseguire questo calcolo modificando la percentuale della prestazione che si desidera utilizzare per conoscere le pulsazioni ideali in ciascun caso. Nel seguente articolo puoi vedere Come calcolare la frequenza cardiaca a riposo.
Lascia Il Tuo Commento