Come congelare i pomodori

Il congelamento dei pomodori è molto comune nelle cucine in quanto il pomodoro è un prodotto ampiamente utilizzato nelle cucine e l'unico modo per avere pomodori naturali durante tutto l'anno è congelarlo. Ci sono diversi modi per congelare il pomodoro, quindi ne diciamo alcuni.

Potresti anche essere interessato a: Come congelare i fagiolini

Congelare i pomodori nel succo

Tagliare i pomodori in quarti o in ottavi. Cuocere a fuoco basso per 5-10 minuti. Passali attraverso un setaccio. Se lo si desidera, aggiungere 1 cucchiaino di sale per 4 tazze di succo.

Congelare i pomodori bolliti

Pulire i pomodori lavandoli singolarmente sotto un getto d'acqua. Rimuovi lo stelo dai pomodori. Riempi una pentola con acqua e portala a ebollizione. Immergere due o tre pomodori contemporaneamente nell'acqua. Togliere i pomodori dalla pentola con un cucchiaio quando la pelle inizia a sciogliersi (dopo 30 secondi). Bagnare immediatamente i pomodori in acqua ghiacciata. Questo impedisce ai pomodori di cuocere e di perdere più pelle. Rimuovere la pelle dai pomodori, utilizzare un coltello seghettato per rimuovere la pelle dura e tagliare il centro del pomodoro. A questo punto puoi congelare i pomodori interi o tagliarli di metà o quarto. Metti il ​​pomodoro in sacchetti di plastica e freezer.

Congelare pomodori crudi

Immergere i pomodori in acqua bollente per 30 a 60 secondi per staccare la pelle. Sbuccia e rimuovi i cuori dei pomodori. Congelare i pomodori interi o a pezzi.

suggerimenti
  • Non rimettere a posto i pomodori una volta scongelati. Dal momento che perderanno la loro integrità e non avranno lo stesso buon gusto di prima.
  • I pomodori maturi al punto del gusto dell'uva sono freschi o surgelati.
  • Se non hai coltivato i tuoi pomodori, visita il mercato per avere una vasta selezione di pomodori maturi. Scegli quelli che hanno colori vivaci e teneri.
 

Lascia Il Tuo Commento