Come trattare il piede d'atleta

Il piede dell'atleta o tinea pedis è un'infezione di origine fungina, causata da funghi che si trovano nell'area vicino alle dita dei piedi e che è accompagnata da un desquamazione della pelle, prurito forte, sensazione di bruciore e vesciche. Si stima che il 70% della popolazione soffra, in particolare le persone che praticano sport.

Potresti anche essere interessato: come trattare il piede d'atleta con i rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

È necessario eliminare l'ambiente umido, per questo è necessario utilizzare una calzatura che consenta la traspirazione.

2

È necessario applicare un'igiene adeguata sui piedi, lavare i piedi quotidianamente correttamente.

3

Si raccomanda di non andare a piedi nudi in luoghi come piscine, palestre e spogliatoi, dove è meglio usare calzature appropriate.

4

Per il trattamento di antimicotici del piede o antimicotici del piede dell'atleta dovrebbe essere usato: solitamente 3 applicazioni sono necessarie giornalmente per circa 3 settimane.

5

Se le infezioni del piede persistono o peggiorano, di solito è necessario un trattamento con un antimicotico orale. Per questo, consulta il tuo farmacista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Inoltre, come trattamento complementare, l'igiene preventiva quotidiana con agenti antisettici deve essere effettuata per limitare la crescita dei funghi.
 

Lascia Il Tuo Commento