La fragola è un frutto rosso che si distingue per il suo alto contenuto di vitamina C e il suo potere diuretico. È uno dei frutti più appetitosi, capace di risvegliare tutti i nostri sensi con il suo sapore squisito e l'aroma intenso. Attualmente è uno dei più consumati in tutto il mondo, poiché oltre ad essere ricco, è molto salutare grazie alla sua composizione ricca di sostanze nutritive. Preparati a deliziare il tuo palato con un cibo così squisito che, in aggiunta e fortunatamente per molti, il loro apporto calorico è molto basso. Se vuoi sapere esattamente quante calorie hanno le fragole, non dimenticare di leggere il seguente articolo. Scopri le sue proprietà e la sua composizione e goditi questo frutto ipocalorico.
Proprietà delle fragole
Le fragole hanno un alto potere diuretico poiché la maggior parte della loro composizione è acqua. Pertanto, è un alimento perfetto e sano che aiuta ad eliminare le tossine e previene la ritenzione di liquidi. D'altra parte, questo frutto rosso ha un buon contenuto di fibre che aiuta a migliorare il transito intestinale, il che lo rende ancora più sano.
Come abbiamo sottolineato sopra, le fragole sono anche molto ricche di sostanze nutritive, hanno una buona dose di vitamina C, una fonte di energia che protegge le nostre cellule, ha potere antiossidante e aiuta anche nell'assorbimento del ferro, tra le altre azioni .
Se vuoi espandere queste informazioni, ti consigliamo di consultare l'articolo Quali sono i benefici delle fragole.
Calorie di fragole
Le fragole sono un alimento ricco e sano che consumato con moderazione e senza aggiungere o accompagnare con altri alimenti hanno un piccolo apporto calorico. In realtà, è considerato uno dei frutti meno grassi sul mercato. Parliamo di circa 35 calorie per 100 grammi di prodotto. Questo fatto lo rende un frutto ideale e indicato in qualsiasi dieta sana ed equilibrata, perché la sua composizione e le sue proprietà ti aiuteranno a perdere peso.
Cosa succede se prendi una ciotola di fragole? Beh, circa, una tazza di fragole può raggiungere solo 53 calorie, più solo 1/2 grammo di grassi, 8 grammi di zuccheri naturali e 3, 3 grammi di fibre. Ricorda che la maggior parte della carne di fragole (90%) è composta da acqua, questa composizione rende questo frutto ricco assolutamente perfetto da includere in una dieta sana.
Per aumentare ulteriormente la fonte di vitamine e sostanze nutritive, è consigliabile assumerle accompagnate da succo d'arancia e aceto balsamico. Puoi anche provare a preparare una ricca macedonia a base di fragole o preparare frullati con latte scremato. Ricorda che le calorie delle fragole variano a seconda degli alimenti che usi come accompagnamento. Pertanto, per mantenere il suo basso apporto calorico è consigliabile non accompagnarli con prodotti grassi come la crema.
Le fragole sono un frutto stagionale, che è improbabile da gustare durante tutto l'anno. Tuttavia, puoi integrarli con la normalità totale alla tua dieta e goderti il suo eccellente sapore e le sue poche calorie.
Ricette con fragole
Se oltre a consumarli da soli, vuoi preparare deliziose ricette con le fragole e goderti questo frutto in un modo completamente diverso, non perdere gli articoli che ti proponiamo di seguito:
- Come preparare il gazpacho alla fragola
- Come preparare lo yogurt alla fragola
- Come preparare il sorbetto alla fragola
- Come preparare la salsa alle fragole
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento