La cataratta è una malattia visiva molto comune negli anziani. È una patologia che colpisce l'obiettivo, la lente dell'occhio che consente di mettere a fuoco gli oggetti sia vicini che lontani. Nella medicina oftalmologica, la cataratta si chiama opacizzazione totale o parziale della lente. Esistono due tipi di cataratta, quella congenita o acquisita.
Potresti anche essere interessato: come prendersi cura dei tuoi occhi con la cataratta Passi da seguire: 1La lente cristallina funziona come l'obiettivo di una fotocamera, è un tessuto trasparente e flessibile che grazie ad alcune proteine è in grado di cambiare la sua forma di curvatura per concentrarsi su un oggetto. La cataratta si verifica quando la lente cristallina perde la sua trasparenza.
Può verificarsi a causa di cause genetiche ma, nella maggior parte dei casi, ciò che lo rende opaco è la decomposizione delle sue proteine, ed è qualcosa che accade con l'età. Un abbigliamento naturale.
3La presenza di cellule morte a causa di un eccesso di glucosio nel sangue può causare la perdita di trasparenza.
4La soluzione alla cataratta è un'operazione molto semplice che consiste nel sostituire l'obiettivo con uno artificiale o un obiettivo. L'intervento dura solo pochi minuti e non richiede il ricovero in ospedale. Inoltre, viene utilizzato un laser che consente una minore dipendenza dalla destrezza manuale, aumentando ulteriormente la sicurezza, la velocità e la precisione dell'intervento.
Attenzione ai sintomi : i raggi di luce non raggiungono bene la retina quando la lente è opaca. Questo è il motivo per cui le immagini sono sfocate e il contorno degli oggetti è sfocato.
6La cataratta può far apparire un alone intorno a te quando guardi una luce intensa. Se la cataratta avanza solo la luce è vista.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Il modo migliore per rilevare la cataratta è andare regolarmente dal tuo oftalmologo.
Lascia Il Tuo Commento