Come sbiancare i cuscini

I cuscini si sporcano, appaiono macchie e perdono il loro bianco naturale, è il più normale e semplice al mondo. Lo sfregamento, gli oli che emanano il nostro viso o l'umidità, tra gli altri, possono essere elementi che contribuiscono alla perdita della neutralità dei nostri cuscini per dormire. Tuttavia, saprete che i cuscini in piuma - o altri materiali naturali - sono puliti in modo diverso da altri tessuti sintetici . Pertanto, in .com spieghiamo come sbiancare i cuscini . Segui questi semplici consigli e lascia di nuovo i tuoi cuscini bianchi senza danneggiare il tessuto. Prendi nota!

Avrai bisogno di:
  • candeggina
  • un detergente delicato
  • acqua fredda
  • acqua calda
Potresti anche essere interessato a: Come lavare un cuscino Passaggi da seguire: 1

Andiamo per il principio: il forte giallo che vedi nei cuscini è colpa di due cose: sudore e saliva. Esatto, e nel caso tu sia fortunato e non dorma a bocca aperta se o se sudi, è qualcosa di totalmente naturale e umano. A seconda del tipo di tessuto della federa, questo sudore può penetrare attraverso il tessuto. Quando il sudore si asciuga, di solito lascia - nel 95% dei casi - la classica macchia gialla sul cuscino. Anche se si utilizzano 2 federe, l'ingiallimento potrebbe comunque verificarsi.

3

Il primo passo per sbiancare i cuscini è quello di aggiungere una tazza di candeggina da bucato a un bacino di acqua fredda. Questo contenitore dovrebbe essere abbastanza grande da adattarsi al cuscino, perché dovresti lasciarlo in ammollo . Metti la ciotola su una grande superficie per lavorare comodamente. Se non trovi un buon contenitore, puoi farlo nella vasca da bagno o in lavatrice.

4

Lascia che i cuscini si impregnino, con la soluzione di acqua fredda e candeggina, per circa cinque minuti. È necessario assicurarsi che il cuscino sia coperto nella sua interezza con il liquido. Durante l'immersione, il cloro agirà sulle macchie e su tutto lo sporco del cuscino, oltre a eliminare gli acari del cuscino.

5

Dopo l'immersione, rimuovere i cuscini dalla vasca. Quindi sciacquali con acqua tiepida e mettili in lavatrice . Ricordarsi di aggiungere un detergente delicato nel lavaggio in modo da non danneggiare il piumino. Inoltre, raccomandiamo che il ciclo di lavaggio sia delicato. Puoi anche lavare i cuscini a mano per assicurarti la delicatezza.

6

Se il cuscino non è stato sbiancato con questo processo, c'è un altro metodo più aggressivo perché è fatto con acqua calda. Riempiamo la lavatrice con acqua calda, nel caso ne possediate una completamente automatica, scegliete il programma più caldo. E aggiungiamo i cuscini. Continuiamo, aggiungendo tutti gli ingredienti nella lavatrice o negli armadietti.

Dopo il lavaggio completo, si dovrebbe fare un lavaggio comune, il più lungo, ma solo con sapone per vestiti e ammorbidente .

7

Dopo il lavaggio, lasciare asciugare i cuscini all'aria aperta . Assicurati che siano completamente asciutti, sia all'esterno che all'interno, prima di rimetterli sul letto. Nella foto è possibile vedere prima e dopo il processo di sbollentatura di un cuscino. Il risultato è spettacolare se segui passo passo ciò che abbiamo indicato.

Fatto! Hai i cuscini pronti e bianchi per usarli di nuovo.

 

Lascia Il Tuo Commento