Come trattare i sintomi della trombosi venosa cerebrale

La trombosi venosa cerebrale consiste nella obliterazione trombotica delle vene e / o dei seni venosi durali della cavità cranica. I pazienti affetti da trombosi venosa cerebrale hanno una prognosi vitale grave e dovrebbero essere ammessi alle unità di ictus. Il trattamento può essere suddiviso in tre aspetti: trattamento sintomatico, fisiopatologico ed etiologico. Qui descriveremo solo il trattamento sintomatico .

Avrai bisogno di:
  • antiepilettico
  • antibiotici
  • mannitolo
  • soluzioni saline
  • analgesici
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la sclerosi cerebrale Procedura da seguire: 1

L'uso di antiepilettici è approvato quando la malattia si presenta con crisi epilettiche nella fase acuta o nell'evoluzione.

2

Questi farmaci non dovrebbero essere usati profilatticamente.

3

La fenitoina è la droga di scelta.

4

Gli antibiotici hanno una chiara indicazione quando la causa è contagiosa.

5

La scelta di questi sarà fatta in base alle diverse situazioni cliniche.

6

Si consiglia di utilizzare cefalosporine di ultima generazione associate al metronidazolo, per un periodo di almeno 2 settimane.

7

Per quanto riguarda l'ipertensione endocranica che è presente nella maggior parte dei casi, il suo trattamento dipenderà dall'intensità di esso.

8

Se necessario, vengono usati il ​​25% di mannitolo, 1, 5 g / kg, iperventilazione, ecc.

9

Dato che, a causa di varie circostanze e specialmente nei bambini e negli anziani, la maggior parte di queste tabelle presenta diversi gradi di disidratazione, è necessario nelle prime ore un'adeguata fornitura di acqua con soluzioni saline.

10

Il mal di testa, un sintomo molto frequente e fastidioso, dovrebbe essere alleviato dagli analgesici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il trattamento deve essere indicato da un medico specialista.
 

Lascia Il Tuo Commento