Come impostare obiettivi spirituali per il nuovo anno

Il nuovo anno porta nuove risoluzioni e obiettivi che a volte si concludono con insuccessi. La fissazione di obiettivi è importante per lo sviluppo di punti di riferimento come per le diverse aree della vita. Chiunque sia in relazione con Gesù Cristo ha la stessa opportunità di venire a Lui per la direzione e la guida delle molte decisioni della vita. Quando Dio è al centro del processo di definizione degli obiettivi, secondo Proverbi 3: 5, "Confida nel Signore con tutto il tuo cuore e la tua mente e non appoggiarti alla tua intelligenza, riconoscilo e dirigerà la tua strada" Il successo è inevitabile.

Avrai bisogno di:
  • taccuino
  • Bibbia
Potresti anche essere interessato: Come visualizzare e raggiungere i miei obiettivi Passi da seguire: 1

Sviluppa un piano o una serie di obiettivi per ogni area della tua vita. Scrivi gli obiettivi in ​​categorie. Ad esempio, avrai una categoria di relazioni per concentrarti sui tuoi obiettivi relazionali. Avrai anche una categoria finanziaria per concentrarti sugli obiettivi che hai per l'amministrazione. Sii specifico nelle dichiarazioni del tuo obiettivo, ad esempio: "Voglio passare più tempo con i miei figli durante la settimana lavorativa".

2

Guarda quello che hai scritto per decidere quali sono gli obiettivi coerenti con il carattere di Dio. Chiedi al Signore di rivelare attraverso la Sua Parola quali sono le migliori decisioni riguardo a ciascuna categoria dei tuoi obiettivi. Ad esempio, il mio obiettivo finanziario è essere un miglior manager delle mie finanze. La Scrittura ci dice in Malachia 3:10 di dare il 10 percento del nostro reddito a Dio e ci benedirà in cambio in modo che non ci sarebbe spazio sufficiente per riceverlo. Sulla base della scrittura, la decima diventa il mezzo per raggiungere l'obiettivo di essere un manager delle finanze migliore. Fallo per ogni obiettivo. Trova le Scritture relative alla categoria offerta dalla prospettiva di Dio.

3

Invia i tuoi piani al Signore per l'approvazione. Salmo 37: 5 dice: "Applica le tue opere al Signore e agirà". Ciò significa che dovrai pregare il Signore e chiedergli indicazioni riguardo ai tuoi obiettivi. Pregare significa parlare con Dio ed esprimere le tue preoccupazioni. Inoltre, la preghiera consiste nell'attesa che Dio risponda a lui. Dio risponde in vari modi, rivelando attraverso le Scritture, risposte udibili, conferma nello spirito e guida attraverso un leader spirituale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento