La psoriasi del cuoio capelluto è una malattia che si verifica comunemente. La psoriasi è una malattia del sistema immunitario che causa un accumulo di cellule sulla superficie della pelle. Questo accumulo si manifesta con squame scure, argentee e rosse, con prurito e talvolta dolore. La psoriasi è cronica e non ha cura, ci sono trattamenti e può essere efficace nel gestire il disagio della malattia.
Avrai bisogno di:- Oli da bagno
- farina d'avena
- Solfato di magnesio
- Ketoconazole shampoo
- corticosteroidi e analoghi della vitamina D
- Cuffia per la doccia o testina di plastica
Preparare un bagno con oli da bagno, sali di Epsom e farina d'avena. Immergere in acqua per almeno 15 minuti. Non usare acqua calda, ma preparare un bagno molto caldo. Evitare shampoo o balsami aggressivi che contengono alcol o profumi, in quanto può asciugare ancora di più il cuoio capelluto .
Massaggiare il cuoio capelluto con uno shampoo ketoconazolo. Questo tipo di shampoo aiuta a ridurre la forfora. Consultare il proprio medico prima di utilizzare questo prodotto, in quanto potrebbe peggiorare alcuni sintomi nelle persone con pelle sensibile.
3Esporre il cuoio capelluto alla luce solare per un breve periodo di tempo. Troppo sole può innescare focolai, ma una piccola quantità di luce solare può migliorare significativamente la psoriasi .
4Applicare corticosteroidi o analoghi della vitamina D prima di coricarsi. Questi trattamenti possono aiutare ad eliminare le scale. Il medico può prescrivere uno qualsiasi dei prodotti, se necessario.
Per ottenere i migliori risultati, coprire la testa con una cuffia per la doccia o un involucro di plastica per intrappolare il calore vicino al cuoio capelluto. Rimuovere l'involucro dalla testa al mattino e fare la doccia per rimuovere le squame.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- L'idrocortisone o prodotti come l'acido salicilico acquistati senza prescrizione medica possono aiutare con il prurito. Diversi prodotti soggetti a prescrizione medica possono essere disponibili presso il proprio medico. Evitare lo stress, il fumo e l'alcol per contribuire a ridurre gli scoppi di psoriasi.
- Contattare un dermatologo in caso di qualsiasi scarica o pus può essere visto sul sito della bilancia della psoriasi, poiché questo può essere un segno di infezione.
Lascia Il Tuo Commento