Quali sono le migliori piante per esterno

Se fai finta di avere alcune piante nel tuo patio, giardino, terrazza o balcone, la prima cosa da fare è informarti su quelli che sono resistenti alle condizioni climatiche caratteristiche della tua area geografica, così come la luce del sole . Ma non è tutto, ricorda che le piante hanno bisogno di manutenzione regolare per preservare il loro meglio, quindi devi anche valutare il tipo di assistenza che richiedono e scegliere in base alla tua disponibilità a trascorrere del tempo. Vi presentiamo questo articolo in cui vi mostriamo quali sono le migliori piante all'aperto, come ortensie, edera o lavanda.

Potresti anche essere interessato: nomi di piante da interno ed esterno

ortensie

Nonostante abbiano bisogno di molta cura, le ortensie sono piante accattivanti e resistenti che illumineranno il tuo patio o il tuo giardino con i suoi fiori dall'inizio della primavera fino alla fine dell'autunno. Per quanto riguarda i colori di questi, dipende in gran parte dal tipo di pH del terreno su cui vengono coltivati: nei suoli acidi sarà blu, nel più neutro, rosa e alcalino, bianco.

Per quanto riguarda la cura delle ortensie, l'irrigazione deve essere fatta abbondantemente durante la primavera e l'estate in modo che il substrato sia umido continuamente, oltre ad inumidire i capelli abbastanza ma non troppo, per evitare la comparsa di parassiti o funghi. In questo senso, per eliminare i parassiti è conveniente ricorrere ai fungicidi e agli insetticidi. Infine, va notato che durante la fioritura dovrebbe essere pagato frequentemente.

lavanda

Un'altra pianta molto resistente al sole e alle alte temperature è la lavanda, che con il suo odore inebriante diventerà la gioia della vostra casa, soprattutto se lo spazio è sufficientemente chiuso in modo che non rimanga traccia del suo profumo. Sebbene si adatti a tutti i tipi di terreno, cresce in modo ottimale su supporti sciolti, sabbiosi, calcarei e asciutti e deve sempre ricevere molta luce solare. Inoltre, non ha bisogno di essere innaffiato di solito, ma è sufficiente farlo una volta alla settimana; Controlla qui come prendersi cura di lavanda.

edera

D'altra parte, puoi anche scegliere l' edera, che oltre ad avere un sacco di personalità resiste molto bene alle condizioni di sole, anche se è ideale anche per le aree ombreggiate o coperte. Questa pianta può coprire le pareti del nostro esterno decorandole in modo naturale, poiché raggiunge una lunghezza massima di 30 metri.

D'altra parte, non richiede troppi rischi: durante le stagioni calde, 3 o 4 volte a settimana, mentre nelle stagioni fredde, una volta alla settimana. Allo stesso modo, l'edera è in grado di resistere fino a 5 ° C, ma resiste anche a temperature elevate di circa 32 ° C.

tulipani

Per balconi e terrazze, i tulipani belli sono altamente raccomandati, dal momento che sopportano cambiamenti di temperatura e sono ideali sia per l'inverno che per l'estate. Oltre a un impianto esterno per questa caratteristica, possono essere collocati anche all'interno della casa, e queste piante non richiedono troppa manutenzione a causa della loro grande resistenza.

Pertanto, durante la stagione delle piogge non devono essere annaffiati, in estate devono essere annaffiati regolarmente e in primavera non hanno bisogno di tanta acqua. Quando si tratta di piantare tulipani, è preferibile farlo in autunno: scegli un posto dove c'è ombra e semina i bulbi ad una distanza di 15 cm tra di loro, poi coprili con terra e infine innaffiali.

jazmines

Il nostro preferito Il gelsomino con il suo delizioso profumo è l'opzione ideale per guardare all'esterno, poiché ha bisogno di molta luce, ma può anche sussistere nella semi-ombra. Tuttavia, di solito non sopportano troppo bene le gelate e devono essere annaffiati regolarmente, ogni 7 o 15 giorni, specialmente in estate. Puoi controllare qui altri suggerimenti su come prendersi cura di una pianta di gelsomino.

primule

Proponiamo anche primule come piante colorate che possono essere utilizzate sia all'interno che all'esterno. Per quanto riguarda il loro mantenimento, hanno bisogno di acqua ma non in abbondanza, perché poi le loro foglie tendono a ingiallire. Devono inoltre essere collocati nella semi-ombra e non possono tollerare di essere in pieno sole e, sebbene sostengano le basse temperature, non resistono alle grandi gelate.

 

Lascia Il Tuo Commento