Come congelare la zucca

La zucca è un ortaggio molto nutriente, pieno di benefici per la nostra salute in cambio di pochissime calorie. È un'opzione ideale per la preparazione di creme, puré o persino dessert grazie al suo gusto dolce e delizioso. Tuttavia, non sempre acquisiamo la zucca, abbiamo l'opportunità di usarla immediatamente, in quelle occasioni e per evitare che sia danneggiata, possiamo vedere noi stessi nella necessità di congelarla. Come farlo correttamente per garantire tutte le sue proprietà? In .com spieghiamo in dettaglio come congelare la zucca passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato a: Come congelare il cibo Passi da seguire: 1

Per congelare la zucca e usarla in futuro, devi prima cucinarla. Molte persone scelgono semplicemente di bollirlo, tuttavia se si fa la zucca nel forno si otterrà la riduzione dell'acqua contenuta in questo ortaggio, ottenendo così che il prodotto finale da congelare contenga un sapore molto più intenso, in questo modo quando i ungels saranno deliziosi.

2

Inizia pulendo molto bene la pelle della tua zucca. Se hai acquistato una zucca intera, peeling può essere difficile, quindi è meglio metterla nel forno completo e seguire i passaggi indicati nel nostro articolo come sbucciare una zucca.

Se hai optato per una zucca già tritata, quindi sbucciala, rimuovi la polpa e preparati a cucinarla.

3

La zucca dovrebbe essere in forno circa 45 minuti a 200 ° C per la cottura, anche se questo può variare a seconda delle sue dimensioni. Se hai messo tutta la zucca per ammorbidire la pelle e sbucciarla, dopo 20 minuti di cottura puoi togliere e tagliare. Quindi rimettilo nel forno finché non è morbido e cotto.

4

Una volta cotto puoi andare a congelare la zucca . Attendere che si raffreddi e quindi metterlo in un contenitore aderente che sigilla molto bene, o in sacchetti freezer. Quindi è necessario conservare la zucca nel congelatore, è possibile rimuoverla e gustarla nel momento desiderato, in quanto può durare fino a un anno se è ben refrigerata.

È possibile congelarlo tagliato a cubetti o anche in purea, la decisione è vostra.

 

Lascia Il Tuo Commento