Come realizzare maschere fatte in casa per la pelle grassa

La pelle grassa può essere troppo sgradevole quando si forma la lucentezza e diventa visibile in alcune aree del viso come il mento, il naso o la fronte. Questo tipo di pelle è anche caratterizzato dalla presenza di brufoli e macchie nere, quindi richiedono un trattamento e una cura specifici per migliorare il loro aspetto.

Ci sono molti ingredienti naturali che sono eccellenti per abbellire questo tipo di pelle, così da quando vi mostriamo come realizzare maschere fatte in casa per la pelle grassa . Una soluzione efficace ed economica!

Potresti anche essere interessato: maschera di amido di mais per la pelle grassa

Maschera per la pelle grassa oleosa e soia

La farina d'avena è un cereale che contiene alcune grandi proprietà per trattare la pelle grassa e controllare la lucentezza che si forma sulla pelle. Questo ingrediente può servire come base per preparare una buona maschera fatta in casa per la pelle grassa . Hai bisogno di:

  • Farina d'avena.
  • Olio di soia
  • Acqua.

Versare una tazza di farina d'avena in una ciotola e aggiungere circa tre cucchiai di olio di soia. Cambialo per creare una pasta. Quindi aggiungere un po 'd'acqua e mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere una pasta uniforme ed omogenea. Quindi, è possibile posizionare la pasta sulla pelle del viso molto pulita e lasciarla agire per circa 15 minuti. Infine, pulire la pelle con acqua tiepida.

Maschera per cetriolo oleoso e buccia di limone

Il cetriolo combinato con il limone fornisce una miscela eccellente e molto efficace per combattere la pelle grassa del viso. Entrambi gli alimenti sono ideali per pulire le impurità e ridurre la produzione di oli per la pelle. Per preparare questa maschera fatta in casa a base di cetriolo e limone è necessario:

  • 1/2 cetriolo
  • Succo di limone
  • 1 bianco d'uovo

La prima cosa che dovresti fare è sbucciare il cetriolo e metterlo accanto al bianco d'uovo e un cucchiaio di succo di limone nel barattolo del frullatore. Sbatti tutti gli ingredienti fino a quando è stata creata una pasta omogenea e uniforme. Una volta fatto questo passaggio, applica la maschera su tutto il viso e rimuovila con acqua tiepida dopo 15 o 20 minuti.

Maschera per la pelle grassa di kiwi e yogurt

Il kiwi è ideale per la pelle grassa poiché è un frutto con proprietà astringenti che controllano l'eccesso di olio e rimuove la maggior parte delle impurità dal viso. Questa maschera fatta in casa di kiwi e yogurt per la pelle grassa è molto semplice da fare. Basta sbucciare il kiwi, tagliarlo e metterlo nel barattolo del frullatore. Quindi aggiungere due cucchiai di yogurt bianco e sbattere entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea e compatta.

Applicare la miscela sulla pelle pulita con movimenti delicati e lasciare agire per 15 minuti. Infine, rimuoverlo con acqua e applicare una crema idratante specifica per la pelle grassa.

Maschera per la pelle di pomodoro oleosa

La maschera al pomodoro è un trattamento perfetto per la pelle grassa. Ricco di vitamina A e C, il pomodoro è un antiossidante con molteplici benefici per la pelle e uno di questi è la sua capacità di ridurre l'aspetto grasso della pelle . Per fare questa maschera di pomodoro fatta in casa è necessario:

  • 1 pomodoro molto maturo
  • Succo di limone
  • Avena.

Introdurre il pomodoro, insieme al succo di mezzo limone e un cucchiaio di avena nel bicchiere del frullatore e lavorare fino a quando la pasta è omogenea. Quindi, applicare la miscela sulla pelle del viso e lasciare agire per circa 10 o 15 minuti prima di rimuoverla con abbondante acqua tiepida. La tua pelle diventerà più morbida ma senza sentirsi aridità.

Trucco per la pelle grassa

Se oltre a sfruttare i vantaggi di queste maschere facciali, vuoi che la pelle del viso sia bella, puoi vedere alcuni trucchetti per la pelle grassa. Sono molto utili per garantire che il trucco rimanga intatto più a lungo ed eviti la comparsa di lucentezza e aspetto oleoso.

Trucchi per la cura della pelle

Se la tua pelle è grassa dovresti sapere che ci sono cure specifiche che ti aiuteranno a sembrare brillanti e perfette tutto l'anno. Uno dei principali problemi che le persone soffrono con questo tipo di pelle sono i bagliori del viso, quindi per ridurli si dovrebbero applicare creme di riparazione quotidiane che ti aiutano ad affrontare queste imperfezioni rendendo la tua pelle più asciutta e uniforme.

Ogni settimana è consigliabile utilizzare una delle maschere per la pelle grassa che abbiamo appena descritto; Scegli quello che ti piace di più e, in questo modo, potrai idratare la tua pelle in profondità e dargli le cure di cui ha bisogno.

suggerimenti
  • Queste maschere possono essere applicate una o due volte alla settimana.
 

Lascia Il Tuo Commento