Come evitare di avere le vertigini in macchina

Viaggiare in auto è uno dei più pratici, dato che hai libertà totale quando ti muovi e non dipendere dai programmi. Ma per alcune persone, i lunghi viaggi in auto diventano un incubo a causa di vertigini. La verità è che non esiste una formula magica per evitare il mal di viaggio, ma alcuni trucchi e suggerimenti che possono migliorare questa situazione di disagio. Per questo, spieghiamo come evitare di avere le vertigini in macchina.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare il mal di mare su una barca Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, va notato che i sintomi principali della cinetosi - il nome medico che le vertigini causate dal movimento - sono pallore, sudorazione, salivazione, nausea, vomito ...

2

In questo modo, per cercare di evitare il mal di viaggio, sarà necessario prendere alcune misure semplici ma efficaci. Il primo dovrebbe essere posizionato al centro dell'auto, dove ci sono meno oscillazioni; Si raccomanda di occupare i sedili anteriori, cioè il passeggero anteriore (tranne nel caso di bambini che devono portare un seggiolino).

3

Per chi ha una patente, guidare è anche uno dei modi migliori per evitare vertigini, dal momento che si dovrebbe concentrare l'attenzione sulla strada. Nel caso tu non guidi, dovrai stare seduto correttamente, guardando avanti e guardando l'orizzonte.

4

Anche se alcuni credono diversamente, mangiare un po ' prima di iniziare il viaggio sarà anche un buon modo per provare a liberarsi delle vertigini in macchina. E lo stomaco vuoto può aumentare la nausea o il mal di testa, ma ricorda che dovrebbero essere pasti leggeri e non mangiare mai abbondantemente, perché sarà controproducente.

5

Allo stesso modo, l' idratazione sarà essenziale per prevenire le vertigini quando si viaggia in auto ; quindi frequenti frequentemente l'acqua da bere e altri liquidi come succhi e bevande alcoliche.

6

Esistono anche farmaci specifici per alleviare le vertigini, come nel caso della Biodramina, che devi assumere prima di iniziare il viaggio. Per questo, dovresti consultare il medico o il farmacista che è il più raccomandato per te o, ad esempio, i tuoi figli.

7

Nella maggior parte dei casi, le attività simultanee come leggere o guardare film dovrebbero essere evitate, in quanto aumentano la sensazione di vertigini.

8

Si consiglia inoltre di fare frequenti soste durante il viaggio in auto, per poter prendere aria e sgranchirsi le gambe. Inoltre, se senti i primi sintomi di vertigini, chiedi all'autista di fermarsi in un luogo appropriato e ricostituirti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento