Come fare uno smalto fatto in casa

Sebbene sul mercato possiamo trovare qualsiasi colore dello smalto per unghie, è sempre possibile innovare ed essere originali con sfumature completamente diverse create da noi stessi. Se ti piace sfoggiare una manicure impeccabile, bella e con disegni diversi, questo articolo è l'ideale per te. Vi mostriamo passo dopo passo come realizzare uno smalto per unghie fatto in casa, un'opzione economica e molto facile da elaborare che vi permetterà di ottenere colori spettacolari che faranno tendenza.

Potresti anche essere interessato a: Come realizzare uno smalto opaco Passaggi da seguire: 1

Preparare il nostro smalto a casa è molto semplice, dovrai solo raccogliere i seguenti prodotti e materiali:

  • Smalto o base unghie trasparente.
  • Ombretti nei toni che ti piacciono di più.
  • Contenitore o piccolo contenitore con chiusura per preservare la verniciatura delle unghie.
  • Piccolo sacchetto di plastica con chiusura a tenuta.
  • Bastone di legno da rimuovere.
  • Forbici.
2

Una volta raccolti tutti i materiali, il primo passo per fare lo smalto fatto in casa è selezionare l'ombretto del colore che preferisci e inserirlo nel sacchetto di plastica. Puoi sfruttare qualsiasi ombra che sia stata rotta e non più utilizzata. Ora, chiudi il sacchetto di plastica e con l'aiuto della parte superiore di un pennello per smalto schiaccia l'ombra finché non diventa una polvere finissima.

3

Quando l'ombra è pronta, tagliare la busta di plastica attraverso uno degli angoli con le forbici. Quindi, versa lentamente il colore in polvere nel contenitore che hai scelto per conservare la nuova pittura per unghie.

4

Il prossimo passo è aggiungere lo smalto trasparente nel contenitore. Fatelo a poco a poco e controllando la quantità desiderata, anche se una buona opzione è aggiungere lo smalto fino a quando la polvere dell'ombra non scompare. Usa un bastoncino di legno per mescolare bene entrambi i prodotti. Fatto! Chiudere bene il contenitore e conservarlo in un luogo fresco.

5

È così facile! In pochi minuti puoi fare uno smalto fatto in casa e avere smalti per unghie dei colori che più ti favoriscono.

Per mantenere le unghie forti e impedire loro di rompersi, puoi anche vedere una grande ricetta su Come fare un indurente per unghie fatto in casa.

suggerimenti
  • Se noti che la miscela di ombre con lo smalto trasparente è diventata troppo secca o con grumi, aggiungi un piccolo solvente per unghie.
  • Prova a mescolare diverse tonalità di ombretti e otterrai colori unici e originali per le tue unghie.
 

Lascia Il Tuo Commento