Cause di palpebre cadenti

La ptosi palpebrale, più comunemente nota come abbassamento palpebrale, è un problema che si verifica quando la palpebra è eccessivamente abbassata causando anomalie e problemi agli occhi. Questa condizione non solo colpisce la bellezza del viso, ma dimostra anche un chiaro deterioramento dei muscoli oculari, che può causare un evidente peggioramento della vista normale. Se vuoi saperne di più sulle cause delle palpebre cadenti, non perdere la lettura del seguente articolo. In questa occasione, spieghiamo i sintomi, i segni e la possibile soluzione o trattamento a questo disturbo oculare.

Potresti anche essere interessato: come sollevare le palpebre cadenti senza intervento chirurgico

Che cos'è e qual è la causa della palpebra cadente

Quando la palpebra superiore dell'occhio è dispiegata eccessivamente, parliamo di palpebre cadenti . Può succedere che la fine di questo muscolo discenda così tanto da arrivare al di sotto del comune - della pupilla -, quindi parliamo di ptosi, mentre se l'eccesso di pelle rimane insaccato nella parte superiore della palpebra, parliamo di dermatocalasie. Generalmente, le palpebre cadenti combinano entrambe le condizioni. Il problema aumenta perché i muscoli oculari impediscono il corretto sollevamento della palpebra.

Anche se, generalmente, questo problema si verifica di solito nel corso degli anni - a causa del deterioramento dei muscoli degli occhi e della degenerazione dovuta all'età - è anche comune per le persone con questo muscolo non sviluppato a soffrire, cioè il tendine che Detiene la posizione della palpebra soffre di un disinserimento che impedisce di svolgere il suo ruolo di tenere la palpebra.

Altre cause che possono portare alla discesa delle palpebre possono essere un uso continuato di lenti a contatto che possono indebolire il muscolo e causare la sua caduta, varie malattie muscolari o neurologiche, la sofferenza di danni o traumi nei muscoli che sono responsabili del sollevamento la palpebra oi nervi che la controllano e possono anche essere una causa genetica o ereditaria.

Ci sono malattie che possono causare palpebre cadenti come il diabete, tumori intorno agli occhi, la sindrome di Horner, incidenti cerebrovascolari, miastenia o una semplice infiammazione della palpebra, comunemente nota come porcile .

In breve, l'invecchiamento, le anomalie congenite o la sofferenza degli infortuni o delle malattie dell'occhio sono alcune delle cause della palpebra cadente .

I sintomi delle palpebre cadenti

Il segno più evidente della sofferenza delle palpebre cadenti, oltre a quella fisica - l'eccesso di pelle intorno ad esso -, è la difficoltà che questa condizione implica nell'aprire o chiudere gli occhi, data la debolezza del muscolo al momento del sollevamento la palpebra oi danni subiti dai nervi e dai muscoli che controllano questi movimenti.

Altri sintomi che potresti notare se soffri di palpebre cadenti è l' aumento dello strappo, oltre alla chiara difficoltà di vedere chiaramente. In caso di ptosi grave , l'interferenza visiva potrebbe essere maggiore.

Trattamento medico per le palpebre cadenti

La ptosi o la caduta della palpebra possono verificarsi solo in un occhio, che è più facile da controllare ad occhio nudo. Tuttavia, è importante che il medico sia in grado di rilevare le cause della condizione attraverso test medici, soprattutto se si verifica in entrambi gli occhi. Le prove fisiche che il professionista ti farà includono un test sul campo visivo, un esame con una lampada a fessura e un test di tensione per escludere la miastenia.

Una volta diagnosticata la palpebra caduta, è possibile eseguire un trattamento specifico, con maggiore precisione se la causa è stata causata da una malattia. D'altra parte, puoi sempre ricorrere alla chirurgia. Per questo tipo di problema viene solitamente eseguita una biefaroplastica, un intervento chirurgico che può essere fatto in casi lievi per sollevare la palpebra e migliorare il loro aspetto fisico o nei casi più gravi per correggere e migliorare la vista.

In vi offriamo alcuni rimedi casalinghi per le palpebre cadenti che possono aiutare a combattere questa alterazione.

 

Lascia Il Tuo Commento