I porridge alla frutta sono i primi cibi che il nostro piccolo inizierà a mangiare, un'opportunità perfetta per lui di sperimentare nuovi sapori e iniziare a sviluppare i suoi gusti e le sue preferenze, pur essendo sano. Sappiamo che è possibile ottenere questa alternativa già preparata, ma senza dubbio renderli a casa garantisce un risultato molto più delizioso e nutriente. Ecco perché in .com spieghiamo come preparare facilmente il porridge alla frutta .
Potresti anche essere interessato a: Come preparare il porridge di risoQuali frutti presentare all'inizio?
Quando il nostro bambino passa dall'alimentazione esclusivamente a base di latte ad altre esigenze nutrizionali, è tempo di introdurre i frutti. Banane, mele, pere e succo d'arancia, diluiti all'inizio con un po 'd'acqua, sono quindi più adatti per la fase iniziale e quindi somministrati da soli. E indubbiamente le papille alla frutta sono la presentazione ideale per il piccolo per iniziare a provare nuovi sapori, ecco perché ti offriamo alcune ricette molto semplici che puoi realizzare in pochi minuti a casa.
Questi dovrebbero essere introdotti a poco a poco nella dieta in modo che lo stomaco del bambino si abitui a quella quantità di fibra e nuovi nutrienti, quindi la raccomandazione è di somministrare lo stesso porridge per 3 giorni e poi passare a quello successivo.
Porridge di frutta: succo d'arancia e banana
L'arancia è un ottimo frutto per i più piccoli perché è digestiva e idratante, mentre la banana ha molti vantaggi, tra cui la garanzia del transito intestinale.
Per rendere questo frutto porridge di succo d'arancia e banana hai bisogno di:
- Mezza banana matura
- 1 succo d'arancia
Macinare entrambi gli ingredienti nel frullatore o con l'astina di livello e servire. Se ti piace, puoi schiacciare la banana con una forchetta in modo che, oltre al sapore, il bambino possa sperimentare nuove trame. Non aggiungere alcun tipo di ingrediente da addolcire.
Porridge di frutta: succo d'arancia, banana e pera
Alla ricetta precedente e esattamente con le stesse proporzioni, è necessario aggiungere un pezzo di pera matura molto ben lavato e sbucciato. Questo frutto pieno di benefici dà al tuo piccolo vitamine importanti come A, B, C ed E, che servono come un eccellente nutriente.
Per farlo, è necessario:
- Mezza banana
- Un pezzo di pera
- 1 succo d'arancia
Mescolare tutti gli ingredienti nel frullatore, con la bacchetta magica o macinarli manualmente fino ad ottenere un delizioso porridge.
Porridge di frutta: succo d'arancia, mela, banana e pera
Una volta che il tuo bambino ha accettato i pasticci di frutta precedenti, sarà il momento di incorporare questa opzione nutrizionale e nutrizionale molto più completa nella tua dieta. Tutti i frutti della fase iniziale vengono sommati, fornendo un sapore interessante che sarà delizioso per il tuo piccolo.
Per fare questo porridge di frutta hai bisogno di:
- Mezza pera lavata e sbucciata
- Un pezzo di mela precedentemente lavato e sbucciato
- Un pezzo di banana
- Il succo di 1 arancia
Mescola tutto come nei passaggi precedenti e servi al tuo bambino un'alternativa deliziosa e molto nutriente.
Lascia Il Tuo Commento