Come ricamare patch personalizzate sui vestiti

Una delle mode usate per rendere diversi i tuoi vestiti è cucire le toppe. Gli adolescenti li usano molto per ricamarli negli zaini per andare al liceo o all'università, in custodie di stoffa o in giacche di jeans. I cerotti per i vestiti possono essere acquistati a un prezzo conveniente in qualsiasi negozio fisico o abbigliamento online, ma sono ancora disegni esistenti e molto visti, come la bocca dei Rolling Stones, una delle icone più ricamate come patch sul gli ultimi decenni.

Se vogliamo essere davvero diversi e avere un po 'di abilità, possiamo ricamare le nostre patch sui nostri vestiti. Non comprarne uno e cucilo, ma crealo noi stessi. Ma come si fa? Non preoccuparti, con alcune semplici linee guida, in questo articolo ti mostriamo come ricamare patch per i vestiti.

Potresti anche essere interessato a: Come mettere le patch sulle giacche da sci

Scegli il disegno o il disegno

Prima di iniziare a ricamare patch personalizzate sui vestiti, la prima cosa che dovremmo fare è un disegno o disegno per realizzare la nostra patch fatta in casa, oppure se abbiamo visto su Internet o su un altro sito che ci piace, stampalo. Per iniziare a praticare, puoi prendere alcune lettere o un logo tipografico, come AC DC, poiché è meglio iniziare con disegni semplici come lettere.

Ritaglia il tessuto

Prendi anche un tessuto di un certo spessore su cui faremo il patch. Certo, non andare troppo spesso, per vedere se poi l'ago non passa. Taglia il tessuto con le dimensioni che desideri, ti consigliamo di circa 2, 5 cm di altezza per 5, 5 cm di larghezza. Anche se tutto cambierà sempre a seconda di quanto vuoi realizzare la patch di abbigliamento. Queste misure sono solo di orientamento in cui puoi fare un buon lavoro come principiante.

Disegnare sapone sul panno

L'immagine che vogliamo realizzare sul patch viene disegnata a mano sul panno con sapone secco, in quanto ciò consente di disegnare sui tessuti senza macchiarli, a differenza, ad esempio, se usassimo un pennarello.

Come curiosità, questa è una tecnica che le cucitrici usano molto. Puoi usare qualsiasi tipo di sapone, a patto che sia asciutto, come le tipiche saponette dell'hotel per lavarsi le mani.

Ricama la patch

Una volta eseguito il disegno del sapone sul tessuto, scegliamo il filo del colore che più ci piace e passiamo il filo attraverso tutti i bordi del disegno. Una volta creato il profilo del disegno, ricamiamo i lati del pezzo di stoffa che sarà la toppa. Questo può anche essere fatto dalla macchina se abbiamo una macchina da cucire; Nel seguente articolo, spieghiamo in dettaglio come ricamare la macchina. Ricamare i lati del patch dà una migliore immagine estetica e, soprattutto, impedisce che i bordi si sfilaccino in futuro.

Il prossimo passo è quello di ricamare l'interno del disegno che avevamo prima esaminato con il filo. Se il disegno è una lettera, ora riempiremo l'interno delle lettere con il filo da ricamo.

Cucilo sul capo

Una volta che abbiamo la nostra patch fatta in casa per i vestiti, abbiamo solo bisogno di cucirla sul capo che ci piace di più. Potrebbe non essere perfetto in linea di principio, ma non preoccuparti, il cucito è pratico e le ore di prova.

Se invece di personalizzare un capo di abbigliamento con una toppa ricamata, dovessi farlo a centinaia, cosa faresti? A chi ti rivolgeresti? Non preoccuparti, in BF Embroidery vendiamo il tuo ordine di vestiti con toppe ricamate personalizzate.

 

Lascia Il Tuo Commento