Ogni materiale ha bisogno di prodotti di pulizia adeguati e adattati in modo che non subiscano danni e brillino ancora di più. E 'importante avere questo consiglio in mente quando si effettua la pulizia di qualsiasi angolo o oggetto che è nella nostra casa e in più finestre, è comune trovare tende veneziane, che hanno bisogno di una raffinatezza specifica. In questo caso, parliamo di come pulire le persiane in legno, un materiale che richiede una cura speciale. Se vuoi mantenere la buona immagine e l'aspetto dei tuoi bui, assicurati di leggere il seguente articolo. Con i seguenti suggerimenti e consigli, sarete in grado di mettere da parte il mal di testa che può essere causato dalla pulizia delle vostre veneziane. Saranno pulitissimi e sembreranno nuovi!
Se pensi alle persiane in legno, lo stile veneziano ti viene in mente facilmente. Sono belli e riescono a dare alla tua casa uno stile diverso, un tocco rustico e originale. Tuttavia, essendo fatti di legno, hanno bisogno di una pulizia specifica, in modo che rimangano puliti e il materiale sia mantenuto in perfette condizioni.
2Questo tipo di avvolgibili sono creati con fasce di legno e un materiale speciale (vernice o tinta) che li protegge e che può deformarsi a seconda del prodotto utilizzato per la pulizia. Questa è la particolarità di questo tipo di tende e, pertanto, è necessario guardare con i prodotti di pulizia che si utilizzano per eseguire questa operazione.
Per iniziare il compito di pulire la persiana, la prima cosa che dovresti fare è rimuovere la polvere superficiale. Per questo, si consiglia di utilizzare uno spolverino o un panno asciutto. Questo è un lavoro che, convenientemente, dovrebbe essere fatto una volta alla settimana, poiché è il modo più semplice per eliminare lo sporco superficiale e migliorare l'aspetto negativo del tuo cieco.
Se durante il primo ciclo di pulizia, trovi della macchia che non scompare, è meglio strofinarla delicatamente con un tovagliolo di carta. È importante non farlo molto duramente se non vuoi sbucciare la vernice o la vernice dal cieco e danneggiare il legno. Se non riesci ad eliminare la macchia e persiste per giorni, puoi provare un detergente speciale per i legni. Naturalmente, non applicare mai direttamente sul legno, è meglio spruzzarlo su un panno e poi strofinare delicatamente fino a quando la macchia scompare.
Affinché la pulizia sia profonda e perfetta, è necessario pulire la stecca. Fallo dall'alto verso il basso, poiché lo sporco può cadere. Una volta che hai finito, puoi chiudere la tenda in modo che rimanga liscia e finire la pulizia con l'aiuto di un pennello, un panno asciutto o uno spolverino.
6La cosa importante per assicurarsi che la tua tenda di legno sia sempre pulita e in perfette condizioni è cercare di evitare, sotto qualsiasi concetto, l'uso di prodotti chimici. Ricorda che possono danneggiarlo e renderlo brutto, che può essere risolto solo con un totale cambiamento cieco.
7Se questo articolo ti è stato utile, ti consigliamo di consultare anche quanto segue:
- Come pulire le tapparelle all'esterno
- Trucchi per pulire i bui
Lascia Il Tuo Commento