Bianco, nero o grigio sono i colori utilizzati nelle case se si desidera decorare in modo minimalista e moderno. Tuttavia, questa gamma di colori può dare un aspetto freddo alle vostre stanze. Se ritieni che la tua casa trasmetta freddezza e vuoi raggiungere più armonia, iscriviti ai seguenti consigli, in .com ti insegniamo come dare calore alla tua casa.
Potresti anche essere interessato a: Come decorare una casa con lo stile Zen Passaggi da seguire: 1L'illuminazione è essenziale per dare calore. Assicurati che le tue stanze abbiano una buona fonte di luce naturale. Evita di mettere tende opache o scure nelle tue finestre, perché farai sì che la luce non armonizzi la tua casa. Non dimenticare di selezionare le tende in base al tuo stile e alle tue preferenze. Il tocco personale è molto importante quando si decorano gli interni.
Se la tua casa non ha grandi finestre e non hai molta luce naturale, non preoccuparti, usando la luce artificiale creerai un'atmosfera calda. Combina una luce generale che è piacevole e quindi mette in evidenza elementi o oggetti decorativi con luci spot. Avrai gli spazi ben illuminati!
La gamma di colori è un aspetto essenziale per riscaldare la casa. Sia le pareti che i mobili, o altri elementi decorativi, dovrebbero seguire una gamma di colori caldi. I rossi, i gialli, le arance oi colori della terra aumenteranno la sensazione di calore e renderanno i vostri angoli molto più accoglienti. Se preferisci, puoi anche optare per blues soft o green.
Scommetti sui fiori e motivi naturali per decorare l'interno della tua casa. Oltre al calore, porterà freschezza e buoni aromi alle vostre stanze.
5Ricorda che tutti i motivi decorativi devono essere in sintonia e coerenti. Evita l'acutezza. Scommetti su mobili moderni o vintage . Ricorda: i tuoi gusti segneranno il tuo stile.
6Tutto ciò che si trova nei tuoi soggiorni, definirà la sensazione che questi trasmettono. Se hai spazio, puoi incorporare un caminetto, classico, moderno o puramente decorativo. Il camino farà aumentare notevolmente il calore visivo dello spazio.
Posiziona i mobili e gli elementi decorativi senza sovrapporli. È essenziale che il soggiorno non trasmetta una sensazione di sopraffazione, ma piuttosto il contrario. Dovrebbe essere uno spazio confortevole, dove chiunque possa sentirsi a suo agio e rilassato.
- Per illuminare la tua casa si consiglia di utilizzare luci di 20 watt per metro quadrato. In questo modo la luce sarà distribuita dalle tue stanze creando ambienti caldi, armoniosi e piacevoli.
Lascia Il Tuo Commento