Come fare la pulizia delle maschere facciali

Mantenere un viso pulito e privo di impurità è importante in modo che la nostra pelle sia bella e in perfette condizioni. Ma oltre ad avere una routine quotidiana di pulizia, è importante applicare altri trattamenti che ci aiutano a ottenere effetti più profondi ed efficaci. Fortunatamente per raggiungere questo obiettivo, non è necessario ricorrere a un centro estetico, alcuni alleati naturali possono offrirti i migliori risultati, quindi in .com ti spieghiamo come fare la pulizia delle maschere facciali in modo che il tuo viso sia bello giorno dopo giorno.

Potresti anche essere interessato a: Come fare le maschere facciali di farina d'avena Passaggi da seguire: 1

Maschera di albume, avena e miele

Questi tre ingredienti sono perfetti per una maschera detergente per il viso, perché il chiaro aiuta ad allungare la pelle e ottenere un effetto lifting naturale, il miele è un potente antibatterico che rimuove le impurità e fornisce antiossidanti, mentre l'avena aiuta a esfoliare la pelle in modo naturale, eliminando le cellule morte.

Basta mescolare l'albume, un cucchiaio di polvere d'avena e un cucchiaino di miele. Fai una pasta e applica sul viso con una faccia pulita. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida in modo da poter godere di un viso pulito e perfetto. Puoi applicare questa maschera una volta alla settimana.

2

Maschera di yogurt, cetriolo e prezzemolo

Un'ottima maschera detergente fatta in casa che lascerà una nuova sensazione sul viso è quella fatta con yogurt, cetriolo e prezzemolo. Devi solo grattugiare o schiacciare mezzo cetriolo, aggiungere un cucchiaio di prezzemolo fresco tritato e uno yogurt scremato senza zucchero.

Applicare quella miscela sul viso e lasciar agire per 20 minuti. Quando vai in pensione, noterai come la tua pelle è luminosa, fresca e idratata.

3

Maschera al miele e limone

Se oltre a richiedere una pulizia del viso, vuoi controllare il grasso nella tua pelle, la maschera facciale di miele e limone è perfetta per te. Naturalmente, ricorda che se hai la pelle secca non dovresti usare questa opzione.

Mescolare un cucchiaio abbondante di miele e un cucchiaio di succo di limone. Applicare sul viso per 20 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida, vedrete come il viso è pulito e privo di grassi in modo efficace.

4

Maschera di argilla e acqua di cetriolo

Se stai cercando un'alternativa naturale perfetta per purificare la pelle, bilanciare il controllo del grasso, l'argilla verde è il tuo miglior alleato. Acquista un pacchetto di argilla verde in qualsiasi negozio di prodotti naturali e avrai materiale sufficiente per creare dozzine di maschere.

Ora per fare questa opzione di pulizia dovresti prendere mezzo cetriolo tagliato a fette spesse e lasciarlo riposare in due dita di acqua minerale per almeno 30 minuti. Durante quel tempo il cetriolo rilascerà le sue proprietà nell'acqua, quindi aggiungerà argilla al liquido per formare una pasta. Tieni conto che devi preparare la miscela in un contenitore di plastica o di legno e sempre con un cucchiaio di legno, perché il metallo annulla le proprietà dell'argilla.

Applicare per 15 minuti, rimuovere con acqua tiepida e godere di un viso pulito, esfoliato e fresco.

 

Lascia Il Tuo Commento