La pulizia del forno è un compito duro e costoso, soprattutto nei casi in cui vi siano resti di cibo secco. Dovresti provare a pulirlo frequentemente per facilitare il tuo lavoro e rendere tutto più semplice. Ci sono prodotti specifici per pulire il forno, ma a volte sono troppo aggressivi. In questo articolo ti offriamo alcuni suggerimenti su come pulire il forno.
Avrai bisogno di:- Panno morbido o spugna
- acqua
- Bicarbonato di sodio
- Rimozione grasso (opzionale)
Per pulire il forno senza graffiarlo o danneggiarlo, si consiglia di utilizzare un panno morbido o una scopa.
La prima cosa che dovresti fare è rimuovere i resti di cibo che sono caduti nel forno, come briciole o altri piccoli pezzi di cibo. Per fare questo, bagnare il panno o la spugna con acqua saponata e passarlo all'interno del forno.
3Successivamente, ti consigliamo di preparare una miscela di bicarbonato di sodio e acqua che ti aiuterà a pulire il forno in modo che sia impeccabile.
4Dovresti applicare questa pasta sulle pareti del forno, poco dopo averlo spento in modo che le superfici siano ancora calde.
5Lasciare riposare per almeno un'ora e mezza affinché il bicarbonato di sodio agisca, quindi rimuoverlo con uno straccio imbevuto di aceto.
Infine, sciacquare accuratamente il forno con una spugna o un panno inumidito con acqua tiepida per rimuovere completamente tutte le tracce di sporco dal forno.
7Nel caso in cui il forno sia molto sporco o lo sporco sia fortemente incorporato, è probabile che questo rimedio domestico non funzioni e dovrai ricorrere a specifici sgrassanti per pulire i forni . In tal caso, è necessario seguire le istruzioni del produttore.
Lascia Il Tuo Commento