Come prevenire la chetosi

La chetosi è una malattia sempre più comune nel mondo della nutrizione. Si verifica in persone che seguono una dieta pericolosa per perdere peso in breve tempo, senza tener conto delle loro caratteristiche fisiche o delle loro circostanze mediche. Le cosiddette diete miracolose sono pericolose a livello nutrizionale, come indicato dai professionisti, poiché possono mettere a rischio la nostra salute . La chetosi è uno dei cambiamenti metabolici che queste diete producono nel nostro corpo, specialmente se è una dieta ricca di proteine. Se vuoi sapere come prevenire la chetosi, leggi attentamente questo articolo in .com che abbiamo messo a tua disposizione. Segui questi suggerimenti e avvertenze per non mettere a rischio la tua salute.

Potresti anche essere interessato: quante calorie ha il gazpacho? Passaggi da seguire: 1

Consulta un nutrizionista Prima di iniziare una dieta, vai da un professionista. Ti darà le linee guida corrette per perdere il peso che desideri, tenendo conto delle tue condizioni mediche personali, della tua costituzione e dei chili che vuoi perdere.

2

Non fare una dieta da solo. Il modo migliore per vivere in modo sano è mantenere una dieta bilanciata ricca di tutti gli alimenti, oltre allo sport e ad un moderato esercizio fisico . Non iniziare da solo una dieta o prendere farmaci dimagranti senza la prescrizione del medico. La prima cosa è la tua salute.

3

Le diete miracolose fanno bruciare il grasso corporeo, perché affermano che il consumo di proteine ​​è elevato. La chetosi è un processo in cui vengono generate tossine che devono essere eliminate. Il rene è uno degli organi che può essere più colpito da questa malattia.

4

Ti ricordiamo i sintomi della chetosi, per aiutarti a identificare la malattia nel caso il tuo corpo stia cambiando. Noterai perdita di appetito, mal di testa e nausea. Puoi anche soffrire di stanchezza cronica e malessere generale, simile a quello che proviamo quando soffriamo di influenza o siamo malati. Se noti uno di questi sintomi, vai da uno specialista.

5

Per prevenire la chetosi nella dieta, ti consigliamo di seguire una dieta equilibrata per dimagrire . Ricorda che il tuo corpo ha bisogno di tutti i nutrienti necessari per funzionare. Se vuoi ridurre le calorie per perdere peso, devi seguire una dieta ancora più sana. Solo allora realizzerai entrambi gli obiettivi. Andare sempre da un nutrizionista certificato .

6

La cosa peggiore che puoi fare è ossessionare per perdere peso, pensare che perdere peso sia anche qualcosa di mentale. Se segui una dieta sana, varia ed equilibrata ed esegui un moderato esercizio fisico, perderai peso più facilmente. Forse ci vuole un po 'più di tempo, ma con perseveranza, impegno e pazienza riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo.

7

Ricorda: le diete ad alto contenuto proteico possono anche produrre un effetto rimbalzo o yo-yo, il che significa che lasciarle sul lato può far aumentare il peso tanto velocemente quanto è stato perso. Questi cambiamenti nel nostro metabolismo mettono a rischio la nostra salute, motivo per cui è conveniente evitarli.

8

Consuma cereali come riso integrale, grano integrale e avena intera. Evitare cibi bianchi. I cereali integrali hanno un maggiore contenuto di fibre, che ti fa sentire pieno più velocemente e diventano zucchero più lentamente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento