Come rinnovare il soggiorno mantenendo i mobili

Cucina, sala da pranzo, camere da letto, bagno, garage ... Tutte le stanze della tua casa possono essere rinnovate senza dover spendere di più dal conto, e se eliminiamo la grande spesa di acquistare nuovi mobili l'investimento nel tuo ' il nuovo 'spazio sarà minimo.

Potresti anche essere interessato a: Come riformare una cucina con poca presunzione

Idee generali per rinnovare la stanza

Vi abbiamo già dato alcune idee generali a riguardo, e oggi vorremmo concentrarci sulla ristrutturazione del soggiorno mantenendo gli arredi. Se hai valutato questa idea per un po ', prenditi cura di ciò che ti diciamo e prendi nota dei suggerimenti e delle idee che ti lasciamo qui sotto ... Sembrerà uno spazio completamente nuovo!

La prima cosa che devi fare è eliminare ogni elemento della decorazione precedente, perché per rinnovare la tua immagine e ottenere una nuova stanza devi cambiare ciascuno dei suoi dettagli: colore, tessuti, figure, lampade, ecc.

Una volta rimosso tutto questo, un buon inizio potrebbe essere quello di pensare ai mobili di cui non volete sbarazzarvi, perché avrete anche bisogno di un po 'della nostra attenzione: analizzare lo stile decorativo a cui appartengono e cercare le risorse che possono aiutarvi a girare nella sua immagine. Alcuni buoni esempi da ridecorare a cui possiamo pensare cambiano maniglie, dipingono (preferibilmente in bianco) e spogliano i mobili classici per ottenere uno stile vintage, dando una mano di vernice rustica o rinnovando il colore dei mobili moderni e lisci. dipinti laccati per mobili; Tuttavia, ci sono molte altre idee facili e poco costose per rinnovare i tuoi mobili.

Decora il soggiorno

Da qui dovresti pensare a vari altri fattori importanti come la distribuzione dei mobili nella stanza, il colore o i colori predominanti nella stanza e anche ciascuno dei dettagli decorativi che lo compongono.

In questo senso, ti consigliamo di rompere completamente con la tua decorazione e di cambiare tutto quanto sopra: scommettere su elementi e tendenze contemporanei come carta da parati, vinili decorativi, composizioni di quadri e immagini o tessuti (tende, cuscini, federe) sedie e divani, ecc.), che ti aiuteranno a segnare un prima e un dopo nella decorazione del tuo salotto.

Molto importante che in questo processo di ristrutturazione della stanza si cerchi di migliorare l'illuminazione della stanza, cercando più luce diurna e luci piacevoli e indirette durante la notte . Logicamente per rinnovare alcuni mobili si può dare loro una mano di vernice o mettere qualche nuovo elemento decorativo.

suggerimenti
  • Tieni presente che nella decorazione d'interni molte volte di meno è di più. Non sovraccaricare il tuo salotto.
 

Lascia Il Tuo Commento