La pelle è l'organo che collega il mondo esterno con te. E per questo motivo, tra le altre ragioni, dobbiamo occuparcene perché può diventare la nostra lettera di presentazione. È importante coccolare la pelle di tutto il corpo, non solo proteggere il viso. Ma prima di iniziare a mettere prodotti o fare trattamenti, dobbiamo sapere che tipo di pelle abbiamo. Se vuoi sapere quali sono i tipi di pelle, guarda il seguente articolo.
Potresti anche essere interessato: Quali sono i benefici della camomilla per la pelle? Passaggi da seguire: 1La pelle normale è sottile, flessibile e molto morbida. È difficile da trovare negli adulti, ma è molto comune nei bambini. Questo tipo di pelle è caratterizzato da un leggero grasso sulla superficie, i pori sono molto piccoli e sono chiusi (questo fatto aiuta a evitare brufoli e impurità) e c'è un buon equilibrio tra componenti acquosi e lipidi. Finalmente la pelle normale non ha una lucentezza oleosa.
Per prendersi cura della pelle si dovrebbe applicare la crema idratante ogni giorno.
La pelle grassa è caratterizzata dall'avere pori dilatati che fanno splendere la pelle ed essere spessi. Inoltre, di solito ha brufoli e macchie nere, soprattutto alla pubertà. È una pelle che trasuda abbastanza a causa dell'eccesso di ghiandole sebacee. L'aspetto è pallido e giallastro a causa della scarsa circolazione sanguigna.
Tuttavia costa di più ruga perché resiste agli agenti esterni meglio di altre pelli. È probabile che con questo tipo di trucco la pelle non venga riparata correttamente a causa dell'eccesso di sudore. Un consiglio per prendersi cura di esso è quello di fare esfoliazioni e maschere purificanti e di non utilizzare prodotti grassi.
La pelle secca è l'opposto della pelle grassa. La superficie della pelle non ha grasso, i suoi pori sono molto piccoli e sono spesso irritati. È più incline al cracking e ha un aspetto ruvido. Normalmente sono pelli che si arrossano in quelle parti più sensibili e che creano rughe. Inoltre danno una sensazione di oppressione.
Con questo tipo di pelle è importante non usare saponi che aumentano la secchezza e gli struccanti devono essere idratanti. Poiché l'epidermide secca invecchia più velocemente, sarebbe opportuno utilizzare prodotti nutrienti.
La pelle mista mescola il tipo di pelle secca e grassa. Nel viso troviamo aree che sono la pelle secca come le guance e il contorno degli occhi, mentre il resto del viso, della fronte, del naso e del mento sono più grassi della pelle rispetto al resto. Questi tipi di pelle hanno solitamente punti neri.
La pelle sensibile è quella che ha allergie. Non importa se sono pelli grasse o secche, il fatto è che tende a irritazioni e allergie. È quindi importante avere una cura quotidiana e parlare con il dermatologo per vedere che tipo di prodotti possono essere applicati e quale trattamento deve essere seguito.
Lascia Il Tuo Commento