Come usare i sali Epsom

I sali di Epsom sono composti di solfato di magnesio che proviene dalle sorgenti inglesi di acque minerali situate a Epsom. I loro usi sono molti, molto vari e sono rivolti in particolare alla salute, alla bellezza o al mantenimento della casa, e cioè che hanno una lista infinita di benefici e proprietà che ti sorprenderanno. Tra loro sottolinea che sono un potente rilassante e un dispositivo di rimozione delle tossine del corpo. Di seguito ti mostriamo come utilizzare i sali Epsom e in quali occasioni puoi beneficiare delle loro proprietà.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare i sali Epsom

Sali di Epsom per la salute

Ecco alcuni contributi per migliorare la salute con i sali di Epsom:

  • Lividi calmi. Se hai una contusione o una distorsione, i sali di Epsom sono molto utili per combattere il dolore e il gonfiore. Basta aggiungere due tazze di questi sali in un bagno caldo e bagnare l'area interessata per agire correttamente.
  • Funghi sulle unghie. Quando si tratta di combattere i funghi sulle unghie delle mani o dei piedi, la soluzione è quella di immergere le dita tre volte al giorno in un contenitore o pile con acqua calda e sali di Epsom.
  • Rimuovi i chip. Se hai bloccato una scheggia, immergi l'area in un bagno con una manciata di sali Epsom e facilita la loro rimozione.

Sali di Epsom in casa e in giardino

Per quanto riguarda la casa, per mantenere impeccabili le piastrelle del tuo bagno è ideale lavarle con un'uguale miscela di detersivo liquido per lavare stoviglie e sali di Epsom.

Inoltre, per evitare la comparsa di lumache e lumache in casa, basta cospargere un po 'di sale agli ingressi. Inoltre, se lo diffondi nel tuo giardino puoi controllare i parassiti, perché i sali di Epsom sono un repellente naturale e possono anche aiutare a mantenere il prato verde quando li innaffi se dissolvi due cucchiai di questi sali in quattro litri d'acqua.

Sali di Epsom per la bellezza

I sali Epsom hanno anche proprietà multiple per la pelle. Questi includono i seguenti:

  • Scrub corpo Possono essere utilizzati per rimuovere le cellule morte della pelle semplicemente aggiungendo una manciata di sali al gel per il corpo e massaggiando con una spugna sul corpo.
  • Scrub viso Per fare lo stesso nella pelle, mescolare una crema detergente con mezzo cucchiaino di sali di Epsom, massaggiare delicatamente il viso per alcuni minuti e poi risciacquare con acqua fredda.
  • Rimuovi l'odore dei piedi. Per eliminare il cattivo odore dei piedi, sarebbe sufficiente fare una miscela di mezza tazza di sali di Epsom con acqua calda all'interno di un secchio e introdurre i piedi lì per circa dieci minuti. Questo metodo è anche efficace come calmante per i piedi stanchi o doloranti e per fornire morbidezza alla pelle.
  • Rimuovere i brufoli. Se vuoi liberarti di un brufolo, aggiungi un cucchiaino di sale e tre gocce di iodio in mezzo bicchiere d'acqua e portalo a ebollizione. Successivamente, applicare la miscela con un batuffolo di cotone sullo stinco.
  • Volume nei capelli. Se vuoi dare volume ai tuoi capelli ma non hai alcun volumizzante potente, unisci condizionatore e sali Epsom in parti uguali e riscalda leggermente la miscela in un tegame. Quindi, durante la doccia, applicalo sui capelli e fallo agire venti minuti prima di risciacquare con acqua tiepida o fredda.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento